Mario Gila è arrivato agli sgoccioli della sua esperienza alla Lazio: il colpo si può chiudere per la metà rispetto alla richiesta di partenza
Non è semplice per la Lazio vivere un momento di mercato bloccato e in cui ogni scelta sta diventando estremamente farraginosa e preoccupante per il tifo. I problemi non mancano e il futuro resta un’incognita, anche perché Maurizio Sarri ha fatto fronte compatto con la tifoseria e con la squadra.
Il presidente è contestato e nelle prossime settimane dovrà dare prova di poter portare i biancocelesti fuori dal baratro e dai problemi di indice di liquidità vissuti negli ultimi anni ed esplosi la scorsa estate. Allo stesso tempo, c’è il rischio che i calciatori migliori della squadra decidano di approdare altrove, anche in Serie A.
Il caso di Mario Gila: stipendio basso e nuove destinazioni
È evidente che un caso a cui bisognerà prestare molta attenzione è quello di Mario Gila. Il difensore centrale sta avendo un rendimento altissimo nell’ultimo periodo, ancora più alto da quando è tornato Sarri, un allenatore che ama lavorare con la linea e che sta riuscendo a blindare la difesa, nonostante tutte le difficoltà degli ultimi mesi.

Il problema è che lo spagnolo ha un contratto in scadenza e percepisce una cifra veramente bassa. Finora l’accordo per il rinnovo non è mai arrivato, anche per impossibilità da parte di Lotito di sottoscrivere nuovi contratti. L’intenzione della società, però, è lavorare per la prossima stagione, affinché il centrale possa restare.
C’è un po’ di insofferenza, però, da parte dell’entourage del calciatore e gli interessi di sicuro non mancano, all’estero come in Italia. In particolare, c’è un club pronto a portare il difensore dalla sua parte e sarebbe un vero e proprio tradimento.
L’Inter affonda: il prezzo è più basso
Vista la scadenza di contratto vicina, è difficile che Lotito riesca a ottenere davvero i 40 milioni di euro che avrebbe sempre voluto dalla vendita di Gila. L’Inter ora è pronta a fare sul serio e cerca un sostituto di Acerbi, che a fine anno lascerà il club.

Lo spagnolo è l’identikit perfetto di ciò che serve ai nerazzurri, e ora potrebbero bastare solo 20 milioni per strapparlo alla Lazio. Marotta e Ausilio seguono anche altri profili come Ordonez e nei prossimi mesi chiuderanno di sicuro un acquisto in quella zona di campo.





