Le parole del difensore rossoblù direttamente dal ritiro della propria Nazionale sull’ambientamento a Bologna
Tra gli acquisti principali del mercato estivo del Bologna è opportuno menzionare Torbjørn Heggem, partito con gli sfavori del pronostico nel ballottaggio con Martin Vitík, per raccogliere la pesante eredità di Sam Beukema. Tuttavia nel corso delle settimane questa iniziale gerarchia è stata sovvertita, tanto che il centrale norvegese ha formato una coppia solida e collaudata con Jhon Lucumí, seppur sia comunque giusto segnalare che le rotazioni con Italiano sono all’ordine del giorno e che l’ex Sparta Praga nonostante l’exploit del classe 1999 norvegese ha comunque avuto le sue opportunità.
E’ lapalissiano però che l’impatto di Heggem con il calcio italiano e il mondo Bologna sia stato sensazionale. In merito al suo inserimento ha parlato il diretto interessato direttamente dal ritiro della sua Nazionale. Andiamo a riportare di seguito le parole del centrale rossoblù, raccolte da Il Resto del Carlino.
Le parole del difensore norvegese sul suo inserimento a Bologna
L’ex West Bromwich esordisce parlando così del suo inserimento: “A Bologna sono riuscito a inserirmi in poco tempo in una nuova realtà e avere subito dei minutaggi importanti.”

Poi prosegue effettuando una piccola chiosa sul proprio futuro: “Penso che sarebbe possibile fare un ulteriore step“. Parole importanti che vengono confermati dai fatti, dal momento che l’impatto con il calcio italiano per il classe 1999 è stato formidabile, in particolar modo se si considerano anche i tempi piuttosto ristretti impiegati per ritagliarsi tale spazio.
Heggem, grande impatto con il calcio italiano
Arrivato in sordina dal West Bromwich, Heggem si è messo ben presto al lavoro e al servizio di Vincenzo Italiano, imparando ben presto i dettami tattici del tecnico. In poche settimane si è guadagnato la fiducia di tutti, esordendo nel match casalingo contro il Como (vinto per 1-0).
Da quel momento in poi il suo rendimento è stato costante, mostrando anche dei picchi piuttosto elevati. Forte fisicamente, veloce e dotato di gran senso della posizione, il classe 1999 si è inserito perfettamente nella linea difensiva (alta) di Vincenzo Italiano. Le uniche pecche mostrato sembravano essere in fase di impostazione, tuttavia nell’arco delle ultime settimane Heggem è apparso in miglioramento anche nella gestione del possesso palla. Tra i nuovi arrivati dal mercato estivo, è senza dubbio il norvegese il calciatore ad aver avuto un impatto maggiore, diventando rapidamente una risorsa preziosa per la rosa.





