Juve, scambio con il Chelsea: un flop diventa promesso sposo

La Juve si mette in affari con il Chelsea: un flop dei bianconeri diventa una pedina di scambio importante, la trattativa può decollare

Non è la prima volta che la Juve approda a Londra per il calciomercato. I rapporti tra il Chelsea e, più in generale, i club italiani sono buoni, tanto che nell’ultimo periodo sono arrivati diversi calciatori nel nostro campionato, basta ricordare l’affare Nkunku per il Milan. La verità è che i Blues hanno investito tanto, forse troppo, negli anni, allungando la rosa in maniera quasi inverosimile.

Sicuramente, non tutti possono avere spazio e Maresca ha già instaurato delle gerarchie ben precise per dare un’identità forte alla squadra e sperare di raggiungere nuovi titoli dopo quelli della scorsa stagione. Chi è rimasto fuori, invece, potrebbe essere un’opportunità importante per diversi club italiani.

Dal Chelsea alla Juve: c’è un nome nuovo sulla lista

Ci sono diversi nomi che non sono riusciti a imporsi con la maglia dei Blues, talenti che sembravano essere arrivati all’apice della carriera e invece non hanno trovato lo spazio che si aspettavano. Tra questi ci sono anche tanti difensori centrali che hanno sofferto parecchio il salto a Londra e in un contesto molto competitivo e con tanta concorrenza.

Il Chelsea esulta
Uno scambio tra Juve e Chelsea può decollare a gennaio (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Tra i nomi in lizza c’è anche Axel Disasi, francese classe 1998 che non è mai davvero diventato un pilastro del Chelsea. Anzi, lo spazio a sua disposizione è stato davvero poco negli ultimi anni. Secondo Tuttosport, il difensore ora si avvicina all’addio e già a gennaio potrebbe trasferirsi in Italia, alla Juve.

Per i bianconeri non sembra essere una priorità assoluta, ma il difensore può arrivare in prestito con diritto di riscatto, una formula che può essere molto attraente per le casse bianconere. L’operazione può decollare anche attraverso uno scambio.

Jonathan David può favorire la trattativa per il difensore

C’è un calciatore che, più di tutti, potrebbe entrare in un affare allargato con il Chelsea. Si tratta di Jonathan David, che ha avuto un impatto assolutamente negativo a Torino e già a gennaio potrebbe andare via di fronte a un’offerta giusta.

Jonathan David colpo di testa
Jonathan David piace da tempo al Chelsea (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

I Blues potrebbero puntare su di lui con la formula del prestito, che magari permetterebbe al centravanti di riabilitarsi sulla scena internazionale. Certo, l’affare non si preannuncia semplice per diversi motivi, a partire dalla differenza di ingaggio.

 

Gestione cookie