Bologna, rientro Cambiaghi: c'è una data cerchiata in rosso. Bologna Sport News (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)
Bologna in emergenza: sette calciatori ai box. Quando potrebbe rientrare Nicolò Cambiaghi. Spunta la data
Gli eccellenti risultati del Bologna delle ultime settimane hanno rilanciato le ambizioni europee della squadra e deliziato i tifosi rossoblù, che ora sognano un altra annata storica. A tenere banco però è la spinosa questione degli infortuni. Infatti sono ben sette i calciatori ai box: Immobile, Ravaglia, Freuler, Rowe, Cambiaghi, Skorupski e ultimo in ordine di tempo Emil Holm. Per quanto concerne le condizioni del laterale destro, uscito al 50′ di Svizzera-Svezia filtra un po’ di apprensione, in attesa di avere la certezza sui tempi di recupero.
Mentre per quanto riguarda il numero 28 rossoblù, tra i protagonisti indiscussi di questa prima parte di stagione, spunta anche la data del possibile rientro. A fare il punto della situazione è il Corriere dello Sport.
Infatti, come si apprende, per la sfida contro l’Udinese di sabato 22 novembre persiste una situazione di notevole emergenza. I papabili rientri contro la formazione di Runjaic dovrebbero essere di Ravaglia e Immobile, per quanto sia comunque doveroso utilizzare il condizionale.
L’auspicio di Vincenzo Italiano è quello di poter contare presto su Rowe e Cambiaghi, considerando anche l’assenza di Benjamin Dominguez dalla lista Uefa. In questo senso l’ex Marsiglia sembra essere in vantaggio, tenendo presente che il guaio muscolare riportato dall’ex Empoli in Nazionale riguarda il soleo, per il quale generalmente i sanitari hanno mille attenzioni, essendo consci del possibile danno che arrecherebbe una recidiva. Per questo motivo filtra prudenza sul numero 28 rossoblù: per lui il mese di novembre è da considerarsi concluso.
A questo proposito dunque appare plausibile il ritorno di Cambiaghi per il match del 1 dicembre al Dall’Ara contro la Cremonese di Davide Nicola, rivelazione dell’attuale campionato di Serie A. La prudenza sarà massima vista la rilevanza del giocatore: nessuno vuole rischiare una ricaduta che potrebbe costringerlo a stare ai box per diverso tempo.
La data è dunque cerchiata in rosso sul calendario. L’obiettivo è quello di tornare a fare la differenza in corsia segnando e regalando assist a profusione, come fatto in questi primi mesi di stagione.
Il portoghese non ha assolutamente convinto in casa bianconera e il sostituto potrebbe arrivare direttamente…
Il futuro del francese continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. Si allontana l'ipotesi…
L'ex Bologna e Udinese parla sulle pagine del Resto del Carlino della situazione dei rossoblù…
Nikola Moro ha parlato ai media croati prima dell'ultimo appuntamento con la nazionale. Il centrocampista…
I tanti infortuni, a cui si aggiunge quello di Holm, costringono Vincenzo Italiano a prendere…
Saranno settimane intense in casa Juventus per risalire velocemente in classifica. Spunta la nuova idea…