Joao Cancelo torna in un intreccio con il Barcellona (Ansa foto) - bolognasportnews.it
L’esperienza di Joao Cancelo in Arabia Saudita potrebbe a sorpresa terminare nel prossimo calciomercato invernale.
Stando alle ultime notizie, infatti, il terzino portoghese sarebbe finito in un clamoroso intreccio che vedrebbe protagonista il Barcellona ed una grande del calcio italiano, che potrebbe ritrovarsi in maniera anche piuttosto casuale con un rinforzo di questo livello nel prossimo calciomercato invernale.
Nulla di confermato per il momento, ma le voci che vedrebbero Joao Cancelo lontano dall’Al-Hilla di Simone Inzaghi non farebbero altro che alimentare queste voci (e speranze).
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joao Cancelo, deciso di tornare nel calcio che conta, quello europeo, per prepararsi nel migliore dei modi al prossimo Mondiale con il suo Portogallo.
Il posto in Nazionale lo ha assicurato, anche perché è tra i migliori nel suo ruolo non solo in Portogallo, ma nel mondo, ma l’idea è quella di arrivare alla prossima Coppa del Mondo nelle migliori condizioni possibili, fisiche e psicologiche. Per questo motivo Cancelo starebbe prendendo seriamente in considerazione la possibilità di tornare in Europa, e la Serie A potrebbe essere una soluzione più che gradita al ragazzo, oltre che possibile considerando l’incredibile evolversi della situazione.
Stando alle ultime notizie, infatti, Joao Cancelo potrebbe finire nuovamente all’Inter in un clamoroso intreccio di calciomercato con il Barcellona, che potrebbe sfruttare l’interesse che ha nuovamente mostrato nei confronti del portoghese per arrivare ad un’altro suo grande obiettivo, che per l’appunto è oggi uno dei pilastri della nuova gestione nerazzurra di Christian Chivu.
Joao Cancelo potrebbe tornare a giocare per l’Inter, nonostante sia il Barcellona il club europeo a cercarlo in vista del prossimo calciomercato invernale. Essenzialmente Chivu potrebbe vedersi rinforzata la fascia con un innesto del genere anche in maniera piuttosto casuale, anche perché il portoghese tornerebbe in Serie A utilizzando la porta secondaria in pratica.
Il discorso è il seguente: il Barça ha bisogno di rinforzarsi sulla fascia destra, e Cancelo potrebbe (e dovrebbe) essere una soluzione. Il sogno si chiama però Denzel Dumfries, e quindi si potrebbe generare una reazione a catena che potrebbe vedere l’olandese trasferirsi in Spagna e Joao Cancelo tornare all’Inter dopo quasi 8 anni. Uno scenario complicato ma non impossibile, anche se secondo i colleghi di Fichajes è più possibile che il portoghese torni a Barcellona piuttosto che in nerazzurro, ma quando si tratta di calciomercato è sempre meglio non dare nulla per scontato.
Nessuna nomination per i giocatori del Bologna: esclusi anche tre grandi protagonisti come Ndoye, Orsolini…
Le parole del numero sette rossoblù, sempre più leader di questa squadra, sulla ricca offerta…
Bologna in emergenza: sette calciatori ai box. Quando potrebbe rientrare Nicolò Cambiaghi. Spunta la data…
Il portoghese non ha assolutamente convinto in casa bianconera e il sostituto potrebbe arrivare direttamente…
Il futuro del francese continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. Si allontana l'ipotesi…
L'ex Bologna e Udinese parla sulle pagine del Resto del Carlino della situazione dei rossoblù…