Milan, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost a gennaio

Il Milan può lavorare ad un nuovo innesto che può arrivare direttamente dalla Premier League per rinforzare l’attacco a disposizione di Massimiliano Allegri. Si tratta di un affare a basso costo che può essere un importante colpo di scena per i rossoneri.

Per i rossoneri è fondamentale lavorare con lungimiranza in vista della sessione di gennaio e, da questo punto di vista, le priorità sono sostanzialmente due. Da una parte quella di individuare un calciatore che possa indossare i pani del leader di difesa. Dall’altra scegliere con attenzione e cura, dopo gli errori commessi fino a questo momento, il bomber ed il numero nome a cui affidare le chiavi dell’attacco. Da questo punto di vista, si tratta di due profili di capitale importanza e che possono essere decisivi per centrare gli obiettivi stagionali.

Tel in primo piano
Milan, nuovo innesto in attacco a gennaio: arriva dalla Premier, le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Se per la prima delle due priorità il nome caldo in questo momento è quello di Thiago Silva, che può essere un nuovo affare alla Modric per così dire, per la seconda ci sono più margini di incertezza. In tal senso, per l’attacco del Milan emerge adesso un nuovo nome che può essere un punto di svolta di enorme portata per i rossoneri. Gli occhi, in tal senso, vengono puntati in Premier League e si tratta di un affare a basso costo. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista e che possono essere davvero significative.

Milan, dalla Premier il bomber per Allegri: le ultime notizie a riguardo

Fino a questo momento, con Gimenez e Nkunku ancora a secco in Serie A, per il Milan sono stati decisivi in avanti i gol di Rafa Leao e di Christian Pulisic. In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco conto da registrare. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, il Milan si sta muovendo con interesse sulle tracce di Mathys Tel, attaccante di proprietà del Tottenham e che sta facendo fatica a mettersi in mostra di recente.

Tel in azione
Milan, dalla Premier il bomber per Allegri: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Classe 2005, in questa stagione Tel ha trovato poco spazio ma, nonostante sia così giovane, vuole giocare con maggiore continuità, anche per giocarsi le sue carte in vista del Mondiale. In tal senso, a gennaio può partire con la formula del prestito, magari inserendo un diritto di riscatto che può consentire al Milan di acquistarlo se le cose dovessero andare per il verso giusto. Il Tottenham lo ha acquistato per 35 milioni dal Bayern Monaco in estate ed ora nel suo futuro, a gennaio, ci potrebbe essere seriamente la Serie A.

Gestione cookie