Bologna, apprensione per Vitik: le condizioni dopo la sosta

Continua la preoccupazione in casa Bologna: sono ben 7 i giocatori indisponibili per infortunio e dalla sosta nazionali continuano ad arrivare cattive notizie. L’ultima riguarda Martin Vitik, parecchio affaticato dopo gli impegni con la Repubblica Ceca

Nella giornata in cui tutte le attenzioni erano sugli esami di Holm, anche le condizioni fisiche di Martin Vitik sono state fonte di preoccupazione. Il difensore ha saltato Repubblica Ceca-Gibilterra e – secondo il Resto del Carlino – quando rientrerà a Casteldebole sarà da valutare.

Se dovesse emergere un infortunio reale, Vitik sarebbe l’ottavo giocatore indisponibile in questo momento. In vista di Udinese-Bologna, Italiano dovrà dare sfogo a tutta la sua fantasia per risolvere questo improvviso stato di emergenza.

Vitik spaventa il Bologna: le condizioni del difensore

In realtà, Martin Vitik dovrebbe essere vittima di un banale affaticamento agli adduttori. Nulla di davvero preoccupante. Il ceco rientrerà regolarmente domani a Casteldebole e verranno valutate le sue condizioni fisiche.

Il riposo nell’ultima gara con la sua nazionale potrebbe essere già stato sufficiente, ma il Bologna vuole trattare con cura la situazione. In un momento così difficile della stagione lato infortuni, sottovalutare un problema (seppur da poco) non sarebbe certo saggio.

Domani si conosceranno meglio le condizioni di Vitik e si capirà davvero se sia il caso di preoccuparsi o meno. Nel frattempo questa mattina il Bologna ha riaccolto Heggem e Orsolini, mentre domani rientrerà anche Ferguson.

L’ultimo a tornare sarà Jhon Lucumí, proprio il giorno prima di Udinese-Bologna. Anche per questo motivo l’infortunio di Martin potrebbe essere un problema: se dovesse saltare i prossimi allenamenti, Italiano arriverebbe in Friuli con la difesa titolare con pochissimi allenamenti sulle gambe.

Martin Vitik in possesso palla durante Bologna-Torino
Bologna, apprensione per Vitik: le condizioni dopo la sosta. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images ViaOneFootball)

Il piano di rientro dei Nazionali

Nell’arco di questa settimana Italiano ritroverà il gruppo al completo (infortunati esclusi), recuperando i giocatori di ritorno dagli impegni con le nazionali. Questo il calendario dei rientri:

  • Orsolini: rientrato questa mattina
  • Heggem: rientrato questa mattina
  • Moro: disponibile per l’allenamento del 19 novembre
  • Vitík: da valutare per l’allenamento del 19 novembre
  • Ferguson: disponibile per l’allenamento del 20 novembre
  • Happonen: disponibile per l’allenamento del 20 novembre
  • Lucumí: disponibile per l’allenamento del 21 novembre

Non sarà una settimana facile per il Bologna, ma la voglia di riprendere come si è lasciato è tanta e la vetta della Serie A non è più un miraggio. La sfortuna non basterà per fermare l’ottimo momento rossoblù, o almeno si spera che sia così.

Gestione cookie