Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: le scelte di Italiano e Spalletti

Bologna-Juventus, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match di domenica sera

Juventus contro Bologna, è una delle sfide più interessanti di tutta giornata. Le due squadre sono state tra gli organici più forti di tutto il campionato. I padroni di casa vogliono giocare un brutto scherzo alla formazione bianconera. Le due formazioni al Dall’Ara lo scorso anno si divisero la posta in palio e ora vorranno prevalere una sull’altra.

I due allenatori hanno due filosofie di calcio simili anche se in contesti diversi, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo diverse giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Bologna-Juventus, le scelte dal primo minuto dei due club

BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Pobega, Cambiaghi; Dallinga

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, K. Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David

Moro e Bernardeschi esultano dopo il gol
Bologna-Juventus, le scelte dal primo minuto dei due club. Bologna Sport News (Photo by Jose Manuel Alvarez Rey/Getty Images Via OneFootball)

Le scelte di Italiano per la sfida di domenica

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Zortea e Miranda, tra i terzini più di spinta del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Ferguson e Moro.

Sulla trequarti Italiano cambia tutto rispetto al Celta Vigo e mette Pobega, Orsolini e Cambiaghi che supporteranno Dallinga.

Gli avversari rispondo con Di Gregorio in porta e la difesa formata da Koopmeiners, Kalulu e Kelly, in attacco Spalletti punta tanto sull’estro e il genio di Yildiz e la voglia di fare bene di David.

Gestione cookie