Bologna%2C+proseguono+gli+allenamenti%3A+le+condizioni+degli+infortunati+e+di+Immobile
bolognasportnewsit
/news/549736332648/bologna-proseguono-gli-allenamenti-le-condizioni-degli-infortunati-e-di-immobile/amp/
Bologna

Bologna, proseguono gli allenamenti: le condizioni degli infortunati e di Immobile

Questa mattina i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno proseguito la preparazione in vista del match di sabato contro l’Udinese. Intanto sempre più giocatori continuano a tornare dal ritiro con le nazionali. Proseguono i lavori per gli infortunati.

Il Bologna ha bisogno di tutte le sue energie per confermare quanto fatto fin qui e volare sulle ali dell’entusiasmo, grazie anche all’appoggio dei tifosi. Il quinto posto in classifica, a meno 3 dalle capolista Inter e Roma, così come il record di secondo miglior attacco della Serie A sono frutto del lavoro corale degli uomini di Italiano, che stamattina hanno continuato con la preparazione in vista di sabato.

Tra tre giorni i rossoblù sfideranno l’Udinese, ma la conta degli infortunati dopo la sosta per le nazionali è salita a quota 7. Intanto alcuni giocatori stanno lentamente tornando a recuperare il feeling giusto con il campo e con i compagni di squadra, uno tra questi è Ciro Immobile.

L’allenamento di oggi, Immobile in parte col gruppo

L’allenamento di oggi, Immobile in parte col gruppo (Ansa Foto – Bolognasportnews)

Con un comunicato del club, il Bologna ha reso noto che oggi al centro tecnico Nicola Galli i giocatori hanno continuato con il lavoro in vista di Udinese-Bologna. Per riprendere il ritmo di gioco ed iniziare a concentrarsi sul prossimo impegno di campionato, i rossoblù hanno svolto dell’attivazione atletica e una partitella a campo ridotto.

Il nome più atteso è quello di Ciro Immobile, reduce dall’infortunio nella prima di campionato contro la Roma. La punta centrale numero 17 ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo, come sta facendo già da tempo. Il suo ritorno in campo sabato prossimo è ancora un punto interrogativo, ma il bomber rossoblù è sulla strada del reintegro completo.

Per quanto riguarda gli altri infortunati, Federico Ravaglia nella sessione di stamattina ha svolto del lavoro differenziato. Intanto, Remo Freuler, Lukas Skorupski, Nicolò Cambiaghi, Jhonatan Rowe e Emil Holm oggi si sono impegnati in una sessione di terapia e palestra.

Di seguito il comunicato del club:

Proseguono gli allenamenti dei rossoblù in vista di #UdineseBFC. I ragazzi di Mister Italiano hanno svolto attivazione atletica e partitella a campo ridotto, con Ciro Immobile che ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo.

Nikola Moro è rientrato dopo gli impegni con la rispettiva Nazionale. Lavoro differenziato per Federico Ravaglia, terapie e palestra per Remo Freuler, Lukasz Skorupski, Nicolò Cambiaghi, Jonathan Rowe ed Emil Holm.

Attesi al gate, chi manca all’appello

Attesi al gate, chi manca all’appello (Ansa Foto – Bolognasportnews)

Oggi è tornato a Casteldebole Nikola Moro, dopo l’impegno con la Croazia, con la quale ha centrato la qualificazione ai Mondiali per la quarta edizione consecutiva. Sempre in giornata, è previsto il ritorno del centrale Martin Vitik dal ritiro con la Repubblica Ceca, che ha accusato un affaticamento agli adduttori.

All’appello di Mister Italiano mancano ancora Ferguson, fresco di qualificazione ai Mondiali, e Happonen, che torneranno domani dal ritiro rispettivamente di Scozia e Finlandia. Per ultimo, sarà atteso Lucumì, che è stato impegnato in questi giorni con la sua Colombia.

Recent Posts

Vinicius in Serie A: ha annunciato per quale squadra giocherà

Dopo Luka Modric e Kevin De Bruyne un altro campione di livello assoluto potrebbe arrivare…

1 ora ago

Bologna, Italiano chiama i veterani: ecco chi tornerà in campo contro l’Udinese

Sabato a Udine il Bologna vuole confermare lo slancio in classifica e prendere i tre…

1 ora ago

L’ad Fenucci: “Mercato? La rosa sta bene. Serve più spazio libero nei calendari”

L'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci è intervenuto durante il Social Football Summit in corso…

2 ore ago

Bologna, a Udine tocca a Casale: la scelta “obbligata” di Italiano

In seguito al ritorno dei giocatori dalle nazionali e alla conta degli infortuni, Nicolò Casale…

3 ore ago

Milan, scambio con Pulisic: arriva il nuovo attaccante

Tutto può cambiare circa il futuro di Pulisic. Ecco la novità dell'ultim'ora per un nuovo…

4 ore ago

Verso Udinese-Bologna, anche i bianconeri in emergenza: quanti dubbi per Runjaic

A pochi giorni dalla gara di Udine contro il Bologna, anche Kosta Runjaić deve fare i…

7 ore ago