Lista UEFA, novità per il Bologna: possibili cambi in vista

Negli ultimi giorni la situazione lista UEFA per il Bologna potrebbe essere cambiata. Qualcuno prenderà il posto di Remo Freuler ?

Fino a meno di un mese fa la scelta per prendere il posto dello svizzero sembrava già essere stata presa. Tutto infatti portava verso l’inserimento in lista di Ibrahim Sulemana, una sostituzione momentanea ruolo per ruolo, per evitare di arrivare corti con i giocatori a disposizione a centrocampo.

La situazione però a Casteldebole sembra poter essere cambiata. Negli ultimi giorni infatti anche Immobile è stato valutato come candidato al posto in Lista UEFA. Il rientro dell’attaccante italiano infatti stuzzica l’allenatore rossoblù, che potrebbe pensare di fare a meno di un centrocampista per avere un rinforzo in più davanti.

L’infortunio di Freuler dovrebbe tenerlo lontano dai campi almeno per le sfide contro Salisburgo e Celta Vigo, sfide importanti e sulle quali il Bologna deve ragionare al meglio per prendere la scelta migliore. Come ipotesi avanza anche la possibile scelta di lasciare lo slot vuoto, in attesa del ritorno dello svizzero.

La società bolognese deve prendere una scelta entro Lunedì o Martedì, redigere la Lista con l’aggiunta di uno dei due noi fatti in precedenza, oppure lasciare tutto così ?

Chi sarebbe meglio tra Sulemana e Immobile?

Ciro Immobile in campo con la maglia del Besiktas
Chi sarebbe meglio tra Sulemana e Immobile ?

 

La scelta pensata inizialmente, ovvero quella di aggiungere alla lista UEFA il mediano ghanese, sembra essere quella più razionale. L’assenza di Freuler rende il Bologna a centrocampo estremamente corto, soprattutto in Europa League.

Per evitare rischi l’inserimento di Sulemana sembra essere una scelta praticamente obbligata, ma evidentemente se ancora si sta parlando di un’alternativa la dirigenza rossoblù la pensa diversamente.

In una parte dell’anno in cui le partite cominceranno ad essere molte e tutte ravvicinate, l’inserimento di Immobile in lista UEFA potrebbe permettere a Italiano di far riposare uno tra Castro e Dallinga, tenendoli freschi per le gare di campionato.

Inoltre la presenza di un attaccante come Ciro Immobile fa sempre comodo. Sarebbe infatti con molta probabilità l’attaccante con più esperienza tra tutti quelli presenti in Europa League. Nelle partite più difficili, dove il risultato non sembra sbloccarsi, Immobile è sempre una garanzia, anche a gara in corso.

Sicuramente la suggestione Immobile è interessante, ma Sulemana rimane comunque la scelta migliore. Spesso le partite in Europa si decidono con giocatori che corrono, che mettono la loro fisicità in campo e che vanno di più degli avversari, caratteristica che oggi forse manca all’ex attaccante della nazionale.

Nei prossimi giorni scopriremo quale sarà la scelta del Bologna. Verrà inserito uno tra Sulemana e Immobile, oppure la lista rimarrà intatta ?

Gestione cookie