Grave infortunio in difesa: scatta lo scambio con Bisseck

Yann Bisseck potrebbe rientrare in uno scambio molto interessante di livello internazionale: ha subito un grave infortunio

Le stagioni possono cambiare all’improvviso e i club di alto livello lo sanno bene. Ci sono episodi e eventi che possono fare la differenza tra vincere e perdere in maniera rovinosa. E l’Inter lo sa bene, vista come si è conclusa la scorsa stagione e per quanto i nerazzurri non sono riusciti ad alzare al cielo la quarta Champions League della loro storia.

E proprio in quelle settimane tristi e concitate, sul banco degli imputati è spesso finito Yann Bisseck. Il difensore centrale tedesco ha spesso commesso degli errori decisivi, è vero, ed è stato anche vicino a dire addio al club nerazzurro la scorsa estate, quando le offerte da Germania e Premier League non sono mancate.

Il nuovo ruolo e gli interessi per Bisseck

La vita di Bisseck ora sembra essere cambiata con l’arrivo di Cristian Chivu in panchina. Il tedesco ha cambiato ruolo, rendendsi molto utile come centrale puro e non più come braccetto di destra. Lì può tenere alta la linea e sfruttare la sua velocità per recuperare. La sua soglia di attenzione e il suo rendimento così si sono alzati.

Bisseck con l'Inter
Bisseck sta meritando attenzione per le prestazioni con l’Inter (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

A questo punto, anche per questione di prospettive, in molti credono che abbia preso il posto di Francesco Acerbi nel cuore della retroguardia e che lo possa mantenere anche nei prossimi impegni decisivi tra Serie A e Champions League. Allo stesso tempo, gli interessi sul calciomercato aumentano.

La scorsa estate, il club che si è fatto avanti con maggiore serietà per Bisseck è il Crystal Palace, ma l’Inter ha resistito e trattenuto il calciatore. Presto, però, la musica potrebbe essere parecchio diversa, dato che una big internazionale potrebbe aver messo il centrale dell’Inter nel mirino.

L’Arsenal ci prova dopo l’infortunio di Gabriel

Gabriel è la certezza difensiva dell’Arsenal, ma le condizioni del centrale stanno facendo discutere nelle ultime ore. Secondo quanto detto da Arteta, infatti, il suo perno resterà fuori per molte settimane.

Gabriel infortunio
Gabriel dovrà stare fermo per diverse settimane (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

I Gunners dovranno, dunque, fare a meno di uno dei loro migliori calciatori e potrebbero sostituirlo guardando ancora una volta in casa Inter. Infatti, proprio Bisseck potrebbe essere un profilo che piace ad Arteta. La sua valutazione, però, è sui 40 milioni di euro e l’Inter non ha intenzione di abbassare questa cifra.

 

Gestione cookie