Guardiola in Serie A: c'è la svolta, il City ha già il sostituto (Ansa) - bolognasportnews.it
L’avventura di Guardiola al Manchester City potrebbe essere ormai agli sgoccioli. Il club inglese avrebbe individuato il sostituto. E per lo spagnolo potrebbero aprirsi le porte della Serie A
Nonostante un rinnovo arrivato da poco, il futuro di Guardiola potrebbe essere lontano dal Manchester City. Il club inglese starebbe ragionando sulla possibilità di cambiare in panchina per iniziare un nuovo ciclo. Il nome, secondo le ultime indiscrezioni, per il post spagnolo sarebbe quello di Kompany. Una situazione che potrebbe aprire ad uno sbarco in Serie A dell’allenatore iberico magari già durante la prossima estate.
E c’è un club che potrebbe sondare presto il terreno per Guardiola. Il tecnico spagnolo non ha mai chiuso la porta ad un approdo in Serie A in un prossimo futuro e la separazione con il Manchester City è la giusta occasione per andare a prendere un tecnico come lo spagnolo. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà la situazione.
Al momento Guardiola pensa a chiudere nel migliore dei modi la stagione con il Manchester City. Poi con l’arrivo dell’estate si potrà ragionare sul suo futuro ed eventualmente su una separazione con il club inglese per iniziare una avventura differente e magari proprio in Serie A. In caso di rottura, i Citizens potrebbero andare a puntare con forza su Kompany.
E per Guardiola si potrebbero aprire le porte della Serie A e magari del Napoli. Sappiamo come il rapporto con Conte, a meno di clamorosi scenari, dovrebbe concludersi nel corso della prossima stagione. E il profilo dello spagnolo stuzzica molto e da tempo ADL. Una ipotesi molto difficile da concretizzarsi per diversi motivi, ma comunque una suggestione da tenere in considerazione soprattutto se si dovesse esserci una apertura del diretto interessato.
Guardiola, come spiegato in precedenza, non ha mai chiuso alla possibilità di approdare in Serie A e il Napoli potrebbe rappresentare una soluzione suggestiva anche per lui. Poi naturalmente bisognerà capire molte cose a partire dalla reale volontà dello spagnolo di approdare in una squadra come i partenopei.
Al momento Guardiola per il Napoli rappresenta più una suggestione che altro. Non c’è alcun contatto fra le parti e sappiamo come lo spagnolo pensa a chiudere nel migliore dei modi la stagione con il Manchester City e poi si ragionerà con attenzione al futuro e dove andare ad allenare.
L’ipotesi Napoli resta da seguire con attenzione anche se molto dipenderà da come si evolverà la situazione nel corso dei prossimi mesi e vedremo solo in quel momento cosa succederà.
Il capitano del Bologna Lorenzo De Silvestri è intervenuto durante l'incontro odierno organizzato da PIC…
Yann Bisseck potrebbe rientrare in uno scambio molto interessante di livello internazionale: ha subito un…
L'Udinese vuole continuare a fare bene negli scontri con le prime della classe: tra i…
Le parole in conferenza stampa dell'allenatore dell'Udinese prima della difficile gara in casa contro il…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna prima della trasferta di Udine di sabato pomeriggio alle ore…
Il Bologna torna domani sera in campo contro l'Udinese. Diramati i convocati dei rossoblù. La…