Bologna, Dominguez risponde presente all'appello: si vcandida all'Europa? (Foto di Pier Marco Tacca/Getty Images) via OneFootball: BolognaSportNews
Il resto del Carlino Bologna – Nella vittoria sull’Udinese si è visto anche l’argentino Dominguez, spesso in vantaggio su Ehizibue.
Come detto più volte la concezione di Italiano riguardo il calcio e la squadra è di natura corale. Tutti lavorano per lo stesso obiettivo e sono disposti a sacrificarsi per dare una mano alla squadra. Diventa fondamentale poter contare quindi sull’apporto dei singoli.
Uno di questi è Dominguez, che ieri è partito titolare solamente per la seconda volta in stagione dopo sprazzi di gara non esaltanti contro Pisa, Cagliari (dove è comunque riuscito a servire un assist) e Torino. La sua prestazione contro l’Udinese è stata positiva, specie nel secondo tempo.
Nella ripresa si è riscontrato un cambio rotta del Bologna, nel collettivo come nei singoli, e il calciatore argentino si è voluto congratulare con i suoi compagni, i quali hanno “interpretato bene la gara e ognuno è pronto quando viene chiamato in causa“.
“La mia prestazione credo sia migliorata nel secondo tempo, ma non giocavo da un po’ e quindi sono contento”. Dominguez si dimostra soddisfatto soprattutto per aver messo minuti nelle gambe e aver trovato il ritmo partita, “difficile da trovare in allenamento“.
Con l’assenza di Freuler si sono verificate le condizioni per cui la Uefa consente di cambiare la lista, e questa potrebbe essere un’occasione per Dominguez, che su questo si esprime in maniera fugace e ironica: “Non penso che tornerò“, questa la risposta, accompagnata da un sorriso.
Sicuramente la scorsa prestazione sulla fascia può essergli d’aiuto, considerando poi il suo trascorso con la maglia del Bologna in tema coppe.
Fu proprio lui infatti ad inaugurare contro il Monza la storica cavalcata che ha portato alla vittoria della Coppa Italia contro il Milan allo stadio Olimpico di Roma. Il Bologna da lì non ha mai più smesso di sognare, reduce anche dallo splendido lavoro di Motta durante l’annata precedente, che ha permesso ai rossoblu di misurarsi nella competizione europea per club più blasonata, ovvero la Champions League-
Dominguez ha poi concluso dicendo: “Siamo fortissimi e abbiamo raggiunto il primo posto in classifica. La parola d’ordine ora à calma perché manca ancora tanto”. Parole in scia a quelle di Italiano, Bernardeschi e Pobega.
Raheem Sterling potrebbe finalmente arrivare in Italia: le cifre del suo eventuale passaggio ed il…
Tra i giocatori più pericolosi in casa Maccabi Tel-Aviv c'è sicuramente Peretz, centrocampista bandiera della…
Maccabi Tel Aviv, tutto quello che c'è da sapere sugli avversari del Bologna in Europa…
Momento delicatissimo in casa Bologna. Vendere i migliori e sostituirli con scommesse non sempre ripaga.…
Joshua Zirkzee potrebbe tornare in Serie A in vista della seconda parte di stagione con…
Il mercato del Bologna può entrare nel vivo in questa ultima settimana. Fari su due…