Udinese-Bologna, scontri tra i tifosi rossoblù e le forze dell’ordine a fine gara: la ricostruzione

Al termine della partita tra Udinese e Bologna ci sarebbero stati degli scontri tra un gruppo di tifosi del Bologna e le forze dell’ordine: gli ultimi aggiornamenti

Il Bologna ritorna dalla trasferta di Udine con tre punti preziosi e la consapevolezza di essere una delle squadre più in forma della Serie A. Un successo che proietta ancora di più i felsinei tra le grandi del campionato e stacca ancora di più il distacco da formazioni ostiche come Juventus e Atalanta.

I ragazzi di Italiano hanno saputo resistere ai tanti infortuni e nonostante una prima frazione poco brillante, nella ripresa sono saliti in cattedra Tommaso Pobega e Federico Bernardeschi che ieri si sono presi le prime pagine del settimo successo in Serie A stagionale.

La tattica dell’Udinese ha funzionato nella prima frazione ma nel secondo tempo a causa dei tanti errori difensivi è venuta a meno la resistenza dei friulani. Da segnalare un Arthur Atta, ancora in grande spolvero che ha messo in difficoltà la difesa rossoblù.

Bologna, scontri nel post match con l’Udinese: l’accaduto

Oltre alle buone notizie sul campo, la trasferta di Udine ha portato un post match agitato. Secondo la ricostruzione dell’Ansa, si sarebbero verificati degli scontri tra un numeroso gruppo di ultras felsinei e le forze dell’ordine.

Circa 120 persone si sarebbero rifiutati di risalire sui pullman con i quali erano giunti allo stadio quando hanno appreso che la colonna sarebbe stata scortata, come da prassi consolidata, fin fuori Udine.

I tifosi del Bologna
Bologna, scontri nel post match con l’Udinese: l’accaduto. Bolognasportnews (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)

Udinese-Bologna, feriti sette membri delle forze dell’ordine

Secondo le ultime ricostruzioni, gli scontri sarebbero andati avanti per diversi minuti con cinque carabinieri e due poliziotti hanno riportato lievi contusioni per le quali saranno medicati in pronto soccorso. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore e potrebbero esserci dei provvedimenti importanti per i tifosi del Bologna in vista delle prossime trasferte.

Gestione cookie