Bologna, riprendono gli allenamenti: le ultime sugli infortunati

Al centro tecnico Niccolò Galli il Bologna torna ad allenarsi in preparazione del match di Europa League con il Salisburgo. Intanto continua il percorso di ripresa per gli infortunati.

Riparte la settimana per Vincenzo Italiano e i suoi ragazzi. Il Bologna vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo per 3-0 in casa dell’Udinese e, dopo un giorno di riposo più che meritato, si torna a lavorare in vista della sfida infrasettimanale con il Salisburgo. Da qui in poi il calendario dei rossoblù sarà oberato di impegni, e per questo Mister Italiano e il suo team vogliono che i giocatori tornino nel pieno delle proprie forze.

Al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole l’obiettivo è di riprendersi dagli affaticamenti di sabato e mettere nel mirino il Salisburgo. I giocatori tornano ad allenarsi. Intanto gli infortunati proseguono il loro percorso di riabilitazione, con gran parte di questi che tornano a lavorare in campo.

Riprendere le energie per giovedì

Giocatori del Bologna si abbracciano
Riprendere le energie per giovedì (Ansa Foto – Bolognasportnews)

Il Bologna si gode i tre punti di sabato, ma i giocatori si sono inevitabilmente affaticati dopo la sfida contro l’Udinese. Per questo, nella mattinata odierna i giocatori che sono stati impiegati di più in Friuli hanno svolto una seduta di scarico per tornare in sesto dopo gli sforzi di due giorni fa.

A seguito di questa seduta, i rossoblù attivi nella rosa di Vincenzo Italiano hanno svolto una partitella di allenamento per tornare a prendere fiducia con il pallone e con il campo. Per l’occasione, la partitella è stata svolta a metà campo, per evitare sforzi esagerati in vista della continua preparazione in vista del match di Europa League contro il Salisburgo.

Situazione infortunati

Gli indisponibili di Vincenzo Italiano sono andati avanti con la propria preparazione, ognuno con lo stesso obiettivo in testa: tornare nelle file del Bologna il prima possibile. Tornano a svolgere lavoro differenziato in campo Emil Holm e Remo Freuler. Con loro anche le ali sinistre Jonathan Rowe e Nicolò Cambiaghi, che probabilmente non verranno rimpiazzati da Dominguez in lista UEFA, lasciando scoperto il ruolo contro il Salisburgo.

Ancora sottoposto alle terapie il portiere Lukasz Skorupski, che nei prossimi impegni cederà il proprio ruolo di guardiano dei pali ai guantoni di Federico Ravaglia e Massimo Pessina. Di seguito la nota del club:

Dopo il giorno di riposo, la squadra ha ripreso oggi gli allenamenti in preparazione al turno di Europa League. Seduta di scarico per i più impiegati in Friuli, partitella a metà campo per gli altri. Lavoro differenziato in campo per Emil Holm, Remo Freuler, Jonathan Rowe e Nicolò Cambiaghi. Terapie per Lukasz Skorupski.

Gestione cookie