Milan, nuovo bomber a gennaio: affare da 30mln per Allegri

Il Milan a gennaio può affondare il colpo per un nuovo bomber da mettere nelle mani di Massimiliano Allegri. Si tratta di un affare da 30 milioni che può cambiare in maniera radicale la faccia dell’attacco dei rossoneri. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Per i rossoneri allo stato attuale delle cose si viaggia con il vento in poppa, come si suole dire, dal momento che la squadra di Massimiliano Allegri sta dando ottime risposte sul campo. Soprattutto nei big match, come certificato dalle vittorie contro il Napoli prima e poi, ancor di più, l’Inter. Da questo punto di vista, però, non si può pensare che non ci siano problemi o miglioramenti da poter apportare alla squadra ed in tal senso non si può non prestare la dovuta attenzione al mercato di gennaio per poter alimentare il sogno Scudetto.

Mateta esulta con un compagno
Milan, nuovo bomber a gennaio da 30 milioni per Allegri: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Il grande tema è senza ombra di dubbio quello del bomber, dal momento che Santiago Gimenez non ha dato le risposte che tutti si aspettavano da lui da un anno a questa parte. Proprio in ragione di ciò il Milan a gennaio ha come idea quella di intervenire ancora una volta per cercare di completare la rosa a disposizione di Allegri. Per il nuovo bomber nella sessione invernale i rossoneri sono pronti a mettere sul piatto circa 30 milioni di euro per regalare al tecnico toscano un calciatore che può essere perfetto per le sue esigenze.

Milan, 30 milioni per il bomber che serve ad Allegri: le ultime notizie

Serve un calciatore che possa fare reparto da solo e che, a determinate condizioni, possa coesistere con Rafa Leao e con Pulisic. In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco conto. Stando a quanto raccontato da Transferfeed, infatti, il Milan ha messo nel mirino Jean Philippe Mateta, bomber di proprietà del Crystal Palace e che da anni sta facendo grandissime cose in Premier League, al punto da meritarsi anche uno spazio comunque considerevole con la Nazionale francese.

Mateta e Guehi
Milan, 30 milioni per il bomber che serve ad Allegri: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Si tratta di un calciatore che vale 30 milioni e che ha un fisico statuario, dal momento che è alto più di un metro e novanta. Il suo valore di mercato può rappresentare una ghiotta opportunità per il Milan, che si assicurerebbe un bomber di grande valore e con una buona esperienza alle spalle che gli permetterebbe di gestire le pressioni di una piazza come quella rossonera. In stagione in 20 partite tra tutte le competizioni, Mateta ha messo a segno 8 gol. Si attendono sviluppi da questo punto di vista nelle prossime settimane.

Gestione cookie