L’Inter a gennaio deve inserire a disposizione di Cristian Chivu dei nuovi profili di alto livello. La squadra necessita di rinforzi e, da questo punto di vista, c’è una ghiotta occasione che arriva direttamente dal Real Madrid per un esubero di Xabi Alonso.
Il morale dei nerazzurri, in maniera del tutto fisiologica, è sotto ai piedi, dal momento che la sconfitta contro il Milan, oltre a fare male per la classifica e per la rivalità cittadina, ha fatto riemergere dei vecchi fantasmi della passata stagione. E che si sono visti anche in questa annata fino a questo momento. In tal senso, il margine di errore è ridotto ai minimi termini ed anche in prospettiva futura si deve ritrovare quella fame e quella cattiveria che serve per arrivare a determinati traguardi.

Le priorità sono sostanzialmente due nell’immediato. Inserire un attaccante con delle caratteristiche diverse rispetto a quelle degli altri calciatori attualmente in rosa. Ed aggiungere anche un centrocampista che possa garantire muscoli ed anche qualità in fase di impostazione. Proprio in vista della sessione di gennaio per l’Inter arrivano delle notizie a dir poco significative dal momento che i dirigenti interisti possono sfruttare una occasione che arriva direttamente dal Real Madrid. Si tratta di un esubero a tutti gli effetti di Xabi Alonso e, da questo punto di vista, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Inter, nuovo innesto low cost a gennaio: occhi in casa Real Madrid?
Come detto, sono due le grandi priorità per il calciomercato interista nel futuro prossimo. Ed attenzione alle ultime notizie che arrivano da questo punto di vista. Un profilo che può diventare di grande interesse per il mercato dell’Inter è quello di Eduardo Camavinga, stella del centrocampo di Xabi Alonso che, però, di recente non gli ha concesso praticamente mai spazio. Come raccontato da Fichajes.net, infatti, il giocatore a gennaio andrà via e per questo può diventare una occasione per l’Inter.

La squadra di Chivu ha bisogno di un calciatore che ha esattamente queste caratteristiche, dal momento che sa accompagnare benissimo la manovra, è bravo ad impostare ed all’occorrenza può agire anche da terzino sinistro. Insomma, può essere un calciatore di alto profilo che può salutare il Real Madrid a gennaio a condizioni che per l’Inter si possono rivelare estremamente vantaggiose. Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma gli sviluppi sono da seguire perché possono diventare molto interessanti in prospettiva futura. Si attendono novità su questo fronte.





