Milan, scambio per David: arriva un altro calciatore dalla Juve

Il Milan guarda in casa Juve per il calciomercato: non c’è solo David nel mirino, occhio a un altro calciatore della Juve

La sessione di gennaio è quella di riparazione. Cioè, il periodo in cui i club mettono mano agli errori compiuti in estate e individuano obiettivi in grado di dare una svolta alla stagione o che semplicemente possono risolvere i ruoli in cui le cose non stanno andando per il meglio.

Sicuramente il Milan dovrà intervenire in attacco. Le cose stanno andando per il meglio con un reparto leggero in cui i titolari sono evidentemente Pulisic e Leao, ma manca un calciatore in grado di fare la differenza in area, una punta vera per intenderci. Il rendimento di Gimenez, infatti, continua a non convincere.

Il Milan all’attacco, ma David non è una soluzione

Negli ultimi giorni, si è parlato a più riprese di un possibile trasferimento di Jonathan David dalla Juve al Milan. Il bomber canadese è tornato a gioire, esultare e segnare in Champions League contro il Bodo/Glimt. Sì, sicuramente non era una rete difficile o vistosa, ma pesantissima per il percorso dei bianconeri nella massima competizione europea.

David di testa
David si è sbloccato contro il Bodo Glimt (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

L’addio sembrava possibile già a gennaio, ma in realtà ad oggi la Juve non sembra avere in mente di separarsi dal calciatore canadese. David sa cosa può dare e Luciano Spalletti ha tutta l’intenzione di valutare al meglio il reparto nella sua interezza almeno da qui a giugno, quando poi qualcosa cambierà per forza di cose.

Il Milan dovrà puntare, quindi, su altri obiettivi, magari calciatori già pronti che possano alimentare ulteriormente il sogno di arrivare allo scudetto. E non è detto che ciò avvenga per forza di cose in attacco. Anzi, l’asse con la Juve potrebbe rivelarsi essenziale per un altro acquisto.

Altro colpo possibile dalla Juve

Il target di Massimiliano Allegri potrebbe spostarsi su un altro calciatore che conosce bene e che ha già allenato a Torino. Si tratta di Weston McKennie. Il centrocampista non dovrebbe restare alla Juve ancora a lungo, e potrebbe anticipare il suo addio a gennaio.

McKennie in campo
McKennie può essere un colpo più fattibile per il Milan (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

La sua duttilità potrebbe essere utile come alternativa o a gara in corso ai rossoneri, soprattutto nella seconda parte dell’anno. Per questo, un suo approdo a Milano già a gennaio non è affatto da escludere, soprattutto a cifre basse.

 

Gestione cookie