Le parole dell’ex difensore rossoblù, prossimo avversario della Roma di Gasperini in Europa League, sulla vittoria della Coppa Italia con il Bologna
L’annata scorsa per il mondo Bologna è stata indimenticabile, anche grazie a un trionfo atteso da 51 lunghi anni ed arrivato in quel di Roma. La capitale sarà oltretutto teatro, tra qualche ora, della sfida tra gli uomini di Gasperini e il Midtjylland, nuova squadra di Martin Erlic. Nonostante la sua nuova avventura il difensore croato ci ha tenuto a ricordare in conferenza stampa il suo periodo passato sotto i Portici, ammettendo che non scorderà mai la Coppa Italia vinta con i felsinei.
Le parole di Erlic sulla vittoria della Coppa Italia
Il difensore ha infatti salutato l’Italia dopo 11 anni: dalle giovanili del Parma, passando per Südtirol, Sassuolo, Spezia e per l’appunto Bologna, dove però non ha lasciato il segno, avendo trovato anche poco spazio. Il centrale arrivò in estate sotto i Portici per 7 milioni di euro, dopo che i rossoblù avevano venduto Calafiori all’Arsenal. Dopo appena una stagione ha però salutato ed è ripartito dalla Danimarca, al Midtjylland per l’appunto, attuale capolista della competizione con dodici punti.

Il centrale, autore di un gol e un assist in Europa League, nella conferenza stampa di ieri ha così commentato il periodo a Bologna con annesso trionfo: “Se ho bei ricordi all’Olimpico? Sì, ho un bellissimo ricordo. Col Bologna abbiamo scritto la storia, non lo scorderò mai. L’Olimpico è uno dei migliori stadi d’Europa: è bello tornarci. Domani (oggi,ndr) sarà uno stadio caldo”.
Le parole di Erlic sulla Roma di Gasperini
Infine chiosa così sulla Roma di Gasperini, prossima avversaria della squadra danese: “Fa un calcio diverso, giocano molto uno contro uno e sono organizzati: sarà una gara tosta, ci dobbiamo far trovare pronti”.
Dopo un annata decisamente in ombra sotto le due Torri, il difensore croato è rinato in Danimarca, tanto da essersi conquistato un posto importante nella squadra e rendendosi protagonista di diverse prestazioni degne di nota.





