Milan, nome nuovo dal Genoa: affare low cost a gennaio

Il Milan sta lavorando a puntellare la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri e, da questo punto di vista, emerge adesso un nome nuovo in vista della sessione di gennaio. Si tratta di un affare a basso costo che può far felici tutte le parti in causa.

Come è noto, i rossoneri sono allo stato attuale delle cose un cantiere aperto a tutti gli effetti. Il progetto targato Massimiliano Allegri, infatti, è appena iniziato e c’è ancora tanta strada da fare. Nonostante quanto detto, però, l’inizio è davvero incoraggiante, dal momento che la squadra in questione almeno è tornata a lottare per il vertice. Ed ha vinto due scontri diretti dal peso specifico enorme, rispettivamente contro il Napoli prima e contro l’Inter poi. In una sfida davvero epica.

Vasquez e compagni
Milan, nuovo innesto dal Genoa: affare a sorpresa a basso costo a gennaio (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

In tal senso, in vista di gennaio sono due gli obiettivi che la società deve perseguire. Da un lato regalare a Massimiliano Allegri un bomber che possa rappresentare un punto di riferimento lì davanti. Dall’altro inserire in questa rosa un difensore centrale. I quattro giocatori in questo ruolo non bastano per le tre posizioni da occupare per una stagione intera. In tal senso, a quanto pare il Milan può seriamente guardare in casa Genoa per un affare a basso costo che può arrivare direttamente dal Grifone. Andiamo a vedere le ultime notizie da questo punto di vista.

Milan, affare a basso costo a gennaio: occhi in casa Genoa

Il Genoa è una squadra che ha talento e che sotto la gestione di Daniele De Rossi si sta ritrovando. Non è un caso che tante big abbiano messo gli occhi su diversi profili. Ora ci sono aggiornamenti per quel che riguarda il Milan, che a quanto pare per gennaio starebbe pensando in maniera importante a Johan Vasquez. Roccioso difensore bravo anche quando c’è da spingere e da proporsi, può essere perfetto per Massimiliano Allegri. Può, infatti, giocare in ognuna delle tre posizioni della linea arretrata.

Vasquez e compagni in Nazionale
Milan, affare a basso costo a gennaio: occhi in casa Genoa (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Messicano classe 1998, è giunto nel momento massimo della sua maturità e non a caso ha raggiunto degli standard di rendimento davvero molto, molto alti. Diventando un perno a tutti gli effetti del Genoa. A riferire la notizia di questo interessamento è MilanLive, che spiega come il Milan potrebbe pensare di inserire in questa operazione il cartellino di Lorenzo Colombo, attualmente in prestito al Grifone, è quello di Odogu, un giovane da far crescere e che all’ombra della Lanterna potrebbe trovare ciò che cerca. Insomma, attenzione a questa pista per la sessione di gennaio per i rossoneri, che a cifre contenute si assicurerebbe un calciatore di grande affidabilità.

Gestione cookie