Bologna-Salisburgo: la moviola. Il verdetto sul possibile rigore. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna vince e convince contro il Salisburgo in Europa League (4-1). La moviola del match
Bologna-Salisburgo si configurava come il crocevia della stagione europea dei rossoblù; un appuntamento da non fallire per continuare a inseguire la qualificazione alla fase successiva. A questo proposito, gli uomini di Italiano non si fanno pregare e portano a termine il compito, vincendo per 4-1 contro la formazione di Letsch.
Di episodi controversi nel corso del match non ce ne sono stati tantissimi, tuttavia proviamo a fare chiarezza andando a vedere la moviola, ripresa dal Corriere dello Sport.
Questo il giudizio del quotidiano sull’arbitro Pajac: “Voto: 6.5. Partita solida per il croato (di Zagabria), che ha una particolarità: con lui le squadre italiane (Nazionali comprese) o vincono o perdono (6 precedenti, 4 vittorie e due ko). Internazionale dal 2018, era alla prima con il Bologna. La chiude con 18 falli fischiati e due soli cartellini gialli.”
Sul possibile rigore: “Tiro di Zortea, in piena area Rasmussen devia il pallone-oltre che con il fianco-anche con il braccio destro che, però, è completamente racchiuso al corpo, giusto non considerarlo punibile”.
Sulla rete annullata agli ospiti: “Annullata la rete di Ratkov. Al momento del passaggio di Baidoo è oltre Zortea, decisivo il VAR che ribalta la decisione del campo.”
Sui gol: “Focus sulla rete di Odgaard. Sul suo tiro c’è Dallinga che probabilmente, è di pochissimo oltre Gadou ma non è sulla linea di visione del portiere (che vede partire benissimo il pallone) né interferisce con gli avversari. Rete regolare. Ok anche il gol di Vertessen: è in gioco Baidoo (c’è Miranda), poi l’autore del gol è dietro la linea del pallone.”
Il Bologna vince 4-1 contro il Salisburgo grazie ai gol di tutti e quattro gli…
Il Bologna di Italiano non si ferma più: 4-1 al Salisburgo al Dall'Ara. I top…
Un'altra big per Douglas Luiz: il brasiliano è pronto a sognare in grande per lo…
La Fortitudo Basket si prepara in vista della sfida in casa dell'Avellino. Le Aquile stanno…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Milan per un colpo a sorpresa. Blitz degli…
Le parole dei giocatori rossoblù Ferguson, Odgaard e Ravaglia dopo la partita di Europa League…