Il Bologna vince e convince contro il Salisburgo in Europa League (4-1). La moviola del match
Bologna-Salisburgo si configurava come il crocevia della stagione europea dei rossoblù; un appuntamento da non fallire per continuare a inseguire la qualificazione alla fase successiva. A questo proposito, gli uomini di Italiano non si fanno pregare e portano a termine il compito, vincendo per 4-1 contro la formazione di Letsch.
Di episodi controversi nel corso del match non ce ne sono stati tantissimi, tuttavia proviamo a fare chiarezza andando a vedere la moviola, ripresa dal Corriere dello Sport.
Bologna-Salisburgo: la moviola del match
Questo il giudizio del quotidiano sull’arbitro Pajac: “Voto: 6.5. Partita solida per il croato (di Zagabria), che ha una particolarità: con lui le squadre italiane (Nazionali comprese) o vincono o perdono (6 precedenti, 4 vittorie e due ko). Internazionale dal 2018, era alla prima con il Bologna. La chiude con 18 falli fischiati e due soli cartellini gialli.”

Sul possibile rigore: “Tiro di Zortea, in piena area Rasmussen devia il pallone-oltre che con il fianco-anche con il braccio destro che, però, è completamente racchiuso al corpo, giusto non considerarlo punibile”.
Sulla rete annullata agli ospiti: “Annullata la rete di Ratkov. Al momento del passaggio di Baidoo è oltre Zortea, decisivo il VAR che ribalta la decisione del campo.”
Bologna-Salisburgo: il verdetto sui gol realizzati
Sui gol: “Focus sulla rete di Odgaard. Sul suo tiro c’è Dallinga che probabilmente, è di pochissimo oltre Gadou ma non è sulla linea di visione del portiere (che vede partire benissimo il pallone) né interferisce con gli avversari. Rete regolare. Ok anche il gol di Vertessen: è in gioco Baidoo (c’è Miranda), poi l’autore del gol è dietro la linea del pallone.”





