Bologna-Lucumí: rinnovo in stallo. La situazione

A tenere banco in casa Bologna negli ultimi mesi c’è la questione rinnovo del numero 26. Le ultime

La telenovela dell’ultimo mercato in casa Bologna è stata senza ombra di dubbio quella legata al futuro di Jhon Lucumí e il relativo rinnovo. Il numero 26 ha risposto sul campo, mostrando ancora una volta (qualora ce ne fosse bisogno) di essere tra i migliori interpreti del ruolo in circolazione. Tuttavia il tema rinnovo è rimasto di stretta attualità, in questo senso Tuttomercatoweb ha fornito degli importanti aggiornamenti.

Bologna, le ultime sul rinnovo di Jhon Lucumí

Il centrale colombiano è legato al club da un contratto fino al 2027, per via dell’attivazione di una clausola presente nel contratto che ha permesso di blindarlo per un’ altra stagione. Ora però la situazione appare essere in una fase di stallo.

Lucumí esulta con la squadra dopo il gol
Bologna, le ultime sul rinnovo di Jhon Lucumí. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

A gennaio molto difficilmente il Bologna lo lascerà partire, viste le ambizioni della squadra di Italiano e la promettente situazione di classifica, maturata anche grazie alla leadership e alle qualità del classe 1998 ex Genk. In estate però lo scenario potrebbe inevitabilmente cambiare. Allo stato attuale delle cose, dunque si apprende potrebbe essere ceduto per far spazio a un nuovo centrale di piede mancino.

In merito alla questione nei giorni scorsi si era esposto lo stesso agente del calciatore, Simone Rondanini, nel corso dell’intervista concessa a Tmw.

Le parole dell’agente di Lucumí sul rendimento del suo assistito

L’agente esordisce parlando dell’elevato rendimento del proprio assistito e risponde così alla domanda che chiedeva se questa fosse la miglior versione del difensore centrale colombiano: “Se guardiamo le ultime partite la risposta è sì. Ma conosco bene il ragazzo e non abbiamo ancora visto tutto ciò che può dare. Sta crescendo settimana dopo settimana e quest’anno sta mostrando anche iniziative offensive in più”.

Sulla fiducia di Italiano: “Il mister non ha mai fatto a meno di lui e Jhon ha mantenuto un livello di professionalità che lo contraddistingue. Ci sono state situazioni difficili e ha sempre voluto difendere i colori del club. È corretto che Italiano abbia tenuto in considerazione questo atteggiamento, a mio avviso“.

Infine l’agente chiosa sulla questione rinnovo: In questo momento vogliamo concentrarci sul campo, sia a Bologna che in Nazionale. Fare bene è fondamentale per il suo futuro. Lui e la sua famiglia stanno bene a Bologna, prenderemo ogni decisione con calma e con i giusti tempi”.

Gestione cookie