Domani il Bologna torna in campo contro la Cremonese di Davide Nicola. I precedenti tra i due allenatori
Il Bologna di Vincenzo Italiano ha ripreso la preparazione in vista della sfida del Dall’Ara di lunedì sera contro la Cremonese di Davide Nicola, attualmente undicesima con quattordici punti. I grigiorossi sono sicuramente da considerare una delle rivelazioni dell’attuale campionato di Serie A, motivo per cui la partita andrà presa con le pinze, nonostante storicamente Bologna sia una trasferta particolarmente ostile agli ospiti e nonostante i precedenti tra i due allenatori sorridano a Vincenzo Italiano.
Tabù Italiano per Davide Nicola: appena un successo per il tecnico dei grigiorossi
Infatti tra i due allenatori sono sei i precedenti ufficiali: per il momento conduce il tecnico dei felsinei con ampio margine, viste le quattro vittorie raggiunte. Solamente un successo invece per il tecnico dei grigiorossi. Oltretutto nelle scorse partite le squadre di Italiano hanno trovato sempre la via della rete, per un totale di 12 gol.

Il momento generale per la Cremonese è positivo, classifica alla mano, tuttavia dopo aver collezionato 6 punti nelle prime due giornate, i grigiorossi hanno vinto una sola volta nelle ultime 10 gare di Serie A 2025/26: 2-0 in casa del Genoa. Nel mezzo 5 pareggi e 4 sconfitte. L’obiettivo della formazione ospite sarà quindi quello di tornare al successo per volare a quota 17 punti in classifica, dal canto suo il Bologna vorrà proseguire la striscia di risultati positivi.
Buone notizie in vista della Cremonese: due recuperi per Italiano
A far ben sperare la formazione di casa c’è anche il report dell’allenamento di ieri, che ha portato certamente buone notizie in vista di questo appuntamento. Infatti la società nella giornata di ieri ha reso noto come di consueto il report dell’allenamento, a cui hanno preso parte con il gruppo anche Nicolò Cambiaghi e Jonathan Rowe. Lavoro differenziato invece per Remo Freuler (che punta alla convocazione per la Supercoppa Italiana), terapie per Lukasz Skorupski. Andiamo a riportare di seguito la nota del club: “A due giorni da #BFCCremonese i rossoblù hanno ripreso gli allenamenti a Casteldebole: seduta di scarico per i più impiegati giovedì, lavoro tattico e prove di conclusioni a rete per gli altri. Jonathan Rowe e Nicolò Cambiaghi sono rientrati regolarmente in gruppo, differenziato per Remo Freuler. Lukasz Skorupski ha svolto terapie.”





