Bologna-Cremonese%2C+le+probabili+formazioni%3A+ampio+turnover+per+i+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/549736333347/bologna-cremonese-le-probabili-formazioni-ampio-turnover-per-i-rossoblu/amp/
Serie A

Bologna-Cremonese, le probabili formazioni: ampio turnover per i rossoblù

Domani sera il Bologna sfiderà la Cremonese in casa allo stadio Dall’Ara, ecco quali sono i probabili 11 titolari delle due squadre.

Da un lato una delle sorprese più inaspettate del campionato, una neopromossa che è tornata in Serie A e sembra che non se ne sia mai andata; dall’altro una conferma, il Bologna simboleggia i frutti di un ampio lavoro che va avanti da anni.

Bologna e Cremonese scenderanno in campo Lunedì alle ore 20:45 per un match che fa pensare ad una partita scoppiettante, vediamo quali potrebbero essere i primi 22 calciatori a scendere in campo.

Le probabili formazioni di Bologna-Cremonese: Italiano fa turnover

Le probabili formazioni di Bologna-Cremonese: Italiano fa turnover. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Vincenzo Italiano è pronto a modificare la formazione titolare per la partita contro la Cremonese. Dopo la sfida di Europa League che ha finalmente portato i rossoblù alla conquista di 3 punti nella competizione europea, è tempo di fare recuperare energie ad alcuni elementi.

E allora Italiano sceglie di fare qualche cambio negli 11 titolari, esattamente come fa ormai da diversi anni, vediamo quali saranno le formazioni scelte dai due allenatori.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Bondo, Payero, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola

Italiano potrebbe fare due cambi in difesa rispetto alla solita formazione titolare: Lucumì dovrebbe riposare per lasciare spazio alla difesa coppia Vitik-Heggem, anche se non sempre ha garantito molta sicurezza; sulla sinistra c’è Lykogiannis che torna dal primo minuti dopo diverse partite.

A centrocampo ancora infortunato Freuler, e al suo posto si rivedrà Moro che affiancherà il solito Ferguson, imprescindibile quando manca il suo compagno di reperto.

Sulla trequarti potrebbero vedersi delle novità, Orsolini può giocarsi le sue carte dal primo minuto per poi lasciare spazio a Bernardeschi nel secondo tempo, Odgaard torna dietro la punta e sulla sinistra Italiano lascia in panchina Cambiaghi, fondamentale e sempre più in crescita ma ha bisogno di rifiatare, e allora al suo posto potremmo vedere Dominguez.

In attacco ballottaggio tra Castro e Dallinga, ma contro la Cremonese è molto probabile che l’argentino sia la scelta del mister per la formazione dei titolari. Nel secondo tempo Italiano potrà usufriure di cambi importanti per la manovra offensiva come Zortea, Fabbian e lo stesso Dallinga.  Rowe potrebbe tornare tra i convocati ed essere una risorsa incisiva nella seconda fase della partita.

Recent Posts

Inter, blitz per il nuovo Dumfries: arriva anche un regista

L'Inter pensa al calciomercato e può centrare due colpi importanti in Serie A: oltre al…

37 minuti ago

Caso Yamal, via dal Barcellona in un caso: la verità sulla Serie A

Lamine Yamal continua a far discutere per i suoi comportamenti fuori dal campo: l'addio al…

2 ore ago

Bernardeschi, era ora: adesso tocca a Immobile

Le reti realizzate contro l'Udinese e il Salisburgo, hanno certificato il completo inserimento del Campione…

2 ore ago

Bologna-Cremonese: solo un successo per Nicola contro Italiano. I precedenti

Domani il Bologna torna in campo contro la Cremonese di Davide Nicola. I precedenti tra…

3 ore ago

Bologna-Cremonese: appena due successi per i grigiorossi. I precedenti

I rossoblù tornano in campo domani sera contro la Cremonese di Nicola. I precedenti tra…

4 ore ago

Butez come Nico Paz: firma con una big

Il Como sta mettendo in mostra tutti i suoi talenti e fra loro c'è anche…

5 ore ago