Il Bologna è alla ricerca di un nuovo difensore, il direttore Sartori ha attenzionato da vicino un calciatore del Sassuolo nell’ultima sfida contro il Como.
La notizia è fresca, Sartori sembra essere molto attivo e già alla ricerca di nuovi pezzi pregiati da aggiungere alla rosa di mister Italiano. Il direttore alla ricerca di un difensore e alcuni esperti di mercato sono convinti che stia pensando concretamente a Muharemovic.
Bologna, Sartori punta Muharemovic per la difesa

Il noto esperto di calciomercato Nicolò Schira ha comunicato un’interessante esclusiva per il mercato in entrata del Bologna: i rossoblù sembrano essere alla ricerca di un nuovo difensore in quanto il direttore Giovanni Sartori si trovava a Como per visionare le performance di Muharemovic.
Ecco la notizia ufficiale riportata da Nicolò Schira:
Escl. – Bologna: Il direttore tecnico (Giovanni Sartori ) è stato ieri sera a Como per monitorare il difensore centrale del Sassuolo Tarik Muharemovic (nato nel 2003). La Juventus ha il 50% sulla cessione.
Si tratta di un’operazione in parte complicata per via della clausola del 50% sulla rivendita che possiede la Juventus: ciò porterebbe il Sassuolo a tentare di strappare diversi milioni in più rispetto al reale valore del cartellino proprio per aumentare l’incasso della plusvalenza considerato che la metà andrà nelle casse dei bianconeri.
Il difensore bosniaco del Sassuolo al momento ha un valore di mercato di circa 7 milioni di euro (secondo Transfermarkt), ma nella prima parte della stagione si è messo in mostra sicuramente come il migliore difensore dei neroverdi e la sua giovane età (classe 2003) ne gonfierebbero il prezzo.
Con molta probabilità non si tratta di un colpo di mercato pensato per la prossima sessione invernale, Sartori è solito mettere in lista diversi nomi per poi valutare insieme allo staff e all’allenatore quale sarebbe il colpo migliore in rapporto qualità-prezzo.
Inoltre il Bologna è sempre alla ricerca di colpi conveniente, le cosiddette “Sartorate” e al momento l’acquisto di Muharemovic sarebbe sicuramente molto dispendioso considerando tutti i fattori precedentemente citati.
Se Sartori si è recato fino a Como per vedere dal vivo la prestazione di Muharemovic è un segno chiaro di interesse, ma bisogna sempre valutare per bene i momenti, un colpo del genere il Bologna è difficile che lo chiuda a gennaio, lo scenario più realistico è che lo stia inserendo in una lista di difensore che poi saranno valutati in estate per capire su quale puntare per scegliere il colpo più giusto in termini di resa e caratteristiche valide per il mister e per la squadra.
">#Bologna’s technical director (Giovanni ">#Sartori) was yesterday night in Como to monitore ">#Sassuolo’s centre-back Tarik ">#Muharemovic (born in 2003). ">#Juventus have 50% on the sale. ">#transfers





