Immobile, niente infortunio: perché salta Bologna-Cremonese

Ciro Immobile dovrà aspettare ancora prima di tornare in campo. L’infortunio è stato recuperato, ma c’è un altro problema che lo tiene fermo.

Nel mezzo del cammin di nostra vita, il Bologna si trovò nella “selva oscura” dei 7 mach in 3 settimane. Serie A, Europa League e presto anche Coppa Italia sono le tre belve che il Bologna dovrà superare prima di affrontarne una quarta (non ce ne vorrà Dante) ovvero la Supercoppa a Riad.

Un calendario più fitto che mai per Vincenzo Italiano, che però nel frattempo sta ritrovando i suoi uomini un po’ alla volta. Recuperato Emil Holm, probabilmente stasera al Dall’Ara ci saranno anche Cambiaghi e Rowe. Il grande assente resta però Immobile che, recuperata la forma fisica, resta fuori per via di una ferita post operatoria come affermato dal Corriere dello Sport.

Cicatrice

Ciro Immobile si tocca la gamba addolorato
Cicatrice (Ansa Foto – Bolognasportnews)

Non sarebbe dunque l’infortunio a tenere Ciro Immobile lontano dal campo di gioco anche questo lunedì. Il numero 17 ha ritrovato la forma fisica, e già da un paio di settimane è tornato ad allenarsi in gruppo. Nonostante ciò, Italiano non lo ha convocato né per Udine né per la sfida di oggi contro la Cremonese.

Il motivo dell’assenza è attinente alla rimozione di alcuni punti di sutura procurata da un’operazione alla fronte realizzata alcune settimane fa. Dunque non più uno stop dovuto all’infortunio al retto femorale della coscia, acciacco che il bomber rossoblù si è procurato alla prima di campionato contro la Roma.

Quando rivedremo Immobile

Ciro Immobile infortunato
Quando rivedremo Immobile (Ansa Foto – Bolognasportnews)

La notizia dunque non è grave. Ciro ha superato l’infortunio ed è pronto a tornare in campo. Anche Vincenzo Italiano non vede l’ora di poter rivedere in campo quel gioiellino che aveva fatto ben sperare i tifosi rossoblù durante le amichevoli di precampionato. L’allenatore del Bologna aveva chiarito dopo il match col Salisburgo le condizioni di Immobile dicendo: “Deve solo togliersi dalla testa che se spinge forte può avere qualche ricaduta: negli ultimi giorni l’ho visto più sciolto”.

Il calendario del Bologna è più fitto che mai. Non ci sono stop da qui fino alla semifinale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: 6 partite in poco più di due settimane. Per questo il ritorno di Immobile sarà necessario, anche per dare un po’ più di respiro alla rotazione là davanti, ed entrare in rodaggio in vista della seconda fase di campionato.

Ci potremo aspettare dunque di vedere Immobile tra i convocati giovedì prossimo nel derby emiliano di Coppa Italia contro il Parma. Se l’attesa dovesse prolungarsi ulteriormente, Immobile tornerà a giocare proprio all’Olimpico, stadio in cui corse con l’aquila della Lazio sul petto per 8 stagioni e dove proprio quest’anno si infortunò alla prima di campionato.

Gestione cookie