Milan, nuovo centrale per Allegri: affare low cost dal Qatar

Il Milan può realizzare un colpo a sorpresa nella sessione di gennaio da regalare a Massimiliano Allegri. Si tratta di un affare a basso costo che può rinforzare in maniera importante la squadra rossonera e che arriva direttamente dal Qatar. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Per il Milan la sessione di gennaio rappresenta una occasione da cogliere al volo e da sfruttare senza ombra di dubbio. Si ha la netta sensazione, infatti, che a prescindere dai limiti strutturali che indubbiamente ci sono in questa rosa, ci siano dei margini importanti per cercare di vincere e di imporsi in Serie A. Da questo punto di vista, una delle priorità in senso assoluto è quella di inserire in questa squadra un difensore centrale dal momento che si tratta di una vera e propria emergenza.

Bamba esulta
Milan, ecco il centrale di cui ha bisogno Allegri: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Instagram

Al momento, infatti, ci sono quattro difensori centrali per tre ruoli. Insomma, si tratta di una situazione che rischia di diventare totalmente emergenziale alla prima defezione. Per questo motivo nella sessione di gennaio Igli Tare deve trovare un rinforzo adeguato per quelle che sono le idee di gioco di Massimiliano Allegri ed anche le esigenze economiche del club. In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco conto. A quanto pare, infatti, il Milan può pescare in Qatar per un affare a basso costo che può essere davvero perfetto. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Milan, occhi in Qatar per il nuovo difensore: le ultime notizie

La linea di difesa è stato il vero punto di forza della squadra di Massimiliano Allegri in questa cavalcata in Serie A. Per questo motivo è di capitale importanza intervenire a gennaio, sperando di riuscire a restare agganciati alla vetta fino all’apertura del calciomercato. Ora ci sono aggiornamenti. Secondo quanto raccontato da Michele Fratini, noto talent scout, il Milan si starebbe muovendo con interesse sulle tracce di Ibrahima Bamba. Attualmente in forza all’Al-Duhail, può essere un vero e proprio affare per tanti motivi.

Bamba in azione
Milan, occhi in Qatar per il nuovo difensore: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Cresciuto nella Pro Vercelli, è italiano ma ha già una discreta esperienza internazionale. Prima del trasferimento in Qatar, infatti, ha indossato anche la maglia del Vitoria Guimaraes ed ha il contratto in scadenza nel 2026. Per questo motivo il Milan può sfruttare questa situazione, provando magari ad anticipare la concorrenza già nella sessione di gennaio.

Milan su Bamba: caratteristiche e dettagli

Classe 2002, Bamba vedrebbe ovviamente di buon occhio un ritorno in Italia, per giunta dalla porta principale rappresentata da un club di simile blasone. Si attendono sviluppi in tal senso. Si tratta di un difensore centrale che all’occorrenza può agire anche da centrocampista centrale o da terzino destro. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è pari a 5,5 milioni di euro.

Gestione cookie