Bologna, Italiano contro il tabù Sarri: precedenti negativi con l'allenatore toscano, Bolognasportnews (Foto di Marco Luzzani/Getty Images Via One Football)
Bologna-Lazio, Italiano vuole provare a vincere contro la Lazio di Sarri. Solo una volta l’allenatore rossoblù ha avuto la meglio
Il Bologna si prepara alla difficile trasferta contro la Lazio. Nella passata annata i laziali hanno superato all’Olimpico i rossoblù per tre a zero nel match di andata, mentre al ritorno al Dall’Ara, Orsolini e compagni si sono vendicati con un netto cinque a zero.
La formazione di Italiano si vuole riscattare dopo l’amara sconfitta contro la Cremonese nel posticipo di lunedì. Un eventuale successo contro la Lazio, potrebbe dare una grossa occasione ai felsinei di staccare ancora di più le inseguitrici dall’ottavo posto in giù.
A differenza della scorsa stagione, la Lazio ha cambiato allenatore, passando da Baroni e Sarri. Proprio il tecnico toscano è una delle più grandi bestie nere di Italiano a livello di score.
I due allenatori si sono affrontati in un totale di sei volte con un successo per Italiano, un pareggio e quattro vittorie per Sarri.
L’ultima partita tra i due è stata Fiorentina contro Lazio della stagione 2023-2024 di febbraio 2024 dove la formazione toscana superò i biancocelesti con le reti di Kayode e Bonaventura.
Negli altri precedenti Sarri riuscì a battere Italiano con delle vittorie nette come il quattro a zero dell’ottobre 2022 e il tre a zero nel maggio del 2022.
La Lazio di Sarri proprio in virtù di questo trend positivo contro Italiano vuole ritornare al successo e andare oltre alla sconfitta contro il Milan con il discusso episodio arbitrale di Pavlovic.
Oltre a questo, i laziali avranno a disposizione Castellanos dopo un lungo stop di diversi mesi. Un altro nome che potrebbe fare la differenza potrebbe essere Basic, centrocampista ritornato al centro del progetto dopo essere stato fuori per oltre un anno dalla rosa.
Sugli esterni occhio a Isaksen, sempre di più pupillo di Sarri e che ha sfruttato lo stop fisico di Cancellieri.
Domani il bomber di Torre Annunziata farà ritorno in quella che è stata casa per…
Milan e Bologna potrebbero tornare a lavorare insieme in sede di calciomercato con le due…
Le parole del terzino destro della Lazio sulla sfida di domani pomeriggio all'Olimpico contro il…
Domani alle 18 il Bologna scenderà in campo contro la Lazio. I convocati di Vincenzo…
Domani scenderanno in campo alle 18 Lazio e Bologna, coinvolte in un possibile intreccio di…
Thiago Motta, fermo ai box da marzo, può tornare in pista tra non molto: ecco…