Kessié torna a zero in Serie A: una big è pronta a chiudere

Il futuro di Franck Kessié potrebbe subire una svolta decisiva nelle prossime settimane: il mediano è pronto a tornare in Serie A

Per alcuni calciatori di livello sulla scena internazionale, è già tempo di scelte forti, mosse decisive che potrebbero avere un grande impatto su tutto il massimo campionato italiano. Tra chi potrebbe tornare ed essere subito protagonista, c’è sicuramente Franck Kessié.

Il mediano ha fatto molto bene con la maglia del Milan, diventando anche uno dei protagonisti assoluti dell’ultimo scudetto. Poi si è affatto attrarre dall’estero, ha detto addio al club rossonero e da lì in poi la sua carriera non è stata più la stessa. L’impatto al Barcellona non è stato positivo nel lungo periodo ed è arrivato un nuovo trasferimento.

Kessié si prepara a dire addio all’Arabia: le ultime

Dopo i blaugrana, Kessié ha dato un nuovo impulso alla sua carriera firmando un contratto mostruoso con l’Al Ahli da 18 milioni di euro a stagione. Il dato positivo, però, non è stato solo quello economico, visto che è diventato un vero e proprio simbolo e leader del suo club, che spesso l’ha anche eletto come capitano.

Kessié con il Barcellona
Kessié potrebbe tornare molto presto in Serie A (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Ora, però, sembra arrivato il tempo di cambiare ancora una volta. Kessié ha un contratto molto importante che andrà a scadenza a giugno 2026. Al momento, qualsiasi segnale relativo il rinnovo di contratto è andato a vuoto, per cui il mediano dovrebbe lasciare l’Arabia e tornare con ogni probabilità in Europa.

Già la scorsa estate, si è parlato a più riprese della possibilità che diversi club italiani si facessero vivi per lui. Ci hanno pensato Juventus e Roma, ma anche la Fiorentina, senza affondare davvero il colpo.

La verità sul futuro in Serie A: occhio all’Inter

Ora Luciano Spalletti sembrerebbe preferire un altro tipo di centrocampista, capace di impostare al meglio la manovra. Un’altra squadra, però, potrebbe tornare ben presto in auge per l’ivoriano e si tratta dell’Inter.

Chivu in panchina
Cristian Chivu vuole ancora una centrocampista di qualità e quantità (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

I nerazzurri hanno preso una direzione ben precisa investendo sui giovani, ma Chivu ha richiesto a più riprese un mediano di quantità e potrebbe spuntarla proprio per Kessié.

Certo, l’affare potrebbe avvenire solo a condizione che l’ex Milan si abbassi in maniera sostanziosa l’ingaggio, che dovrebbe essere praticamente dimezzato. A quel punto, la Beneamata potrebbe tornare subito in gioco per il centrocampista centrale.

 

Gestione cookie