Calciomercato Bologna, possibile rinforzo sulle ali: spunta un nome dalla Serie B

Secondo Afrik-foot.com il Bologna sarebbe interessato ad un’ala destra del Frosinone: il suo nome è Farès Ghedjemis.

È di poche ore fa la notizia per cui il giocatore franco-algerino Farès Ghedjemis avrebbe destato l’interesse del Bologna. A diffondere la notizia è stato il sito Afrik-foot.com, che ha associato il nome del giocatore del Frosinone al club di Casteldebole. L’ala destra milita in Serie B, dove si sta distinguendo con prestazioni sopra la media.

Un talento nascosto

Fares Ghedjemis con il Frosinone
Un talento nascosto (Photo by Francesco Scaccianoce_Getty Images/via OneFootball – Bolognasportnews)

Sarebbe Farès Ghedjemis il talento nascosto su cui gli uomini del mercato rossoblù avrebbero messo gli occhi con l’intenzione di portarlo sotto le torri di Bologna. L’ala destra del Frosinone classe 2002 è approdata in Italia a gennaio del 2024 dopo una serie di trasferimenti tra club francesi, come il Rouen con cui si è affermato in Ligue 1.

Dopo quasi due stagioni a Frosinone, il franco-algerino si è adattato ai ritmi del calcio italiano, e ora ha conquistato la maglia da titolare oltre al supporto della tifoseria giallazzurra. Nella sua unica stagione in Serie A nel 2024/2025 ha collezionato 6 presenze ma a secco di gol. Ghedjemis ha trovato il ritmo giusto a fine campionato scorso, conquistandosi il premio di miglior giocatore di marzo 2025.

Per lui in questo inizio di stagione di Serie B 14 presenze, 5 gol e 2 assist, che gli sono valsi il premio di miglior giocatore del mese di settembre. Questi ultimi rendimenti lo hanno messo sotto la lente d’ingrandimento anche della nazionale algerina, che sta valutando la chance di fargli indossare i colori della propria bandiera.

Ipotesi mercato

Fares Ghedjemis in dribbling
Ipotesi mercato (Ansa Foto – Bolognasportnews)

Secondo Afrik-foot.com ci sarebbero due squadre italiane interessate al gioiellino ciociaro. Oltre al Bologna avrebbe preso in considerazione l’occasione anche il Pisa, che al 18° posto non può dirsi soddisfatta del proprio reparto offensivo. Il calciatore mancino è legato al club di Serie B fino all’estate 2026, il che apre a gennaio le trattative per un acquisto a parametro zero per la prossima sessione estiva.

È altamente probabile che qualche altro club si interessi e decida di inserirlo nella propria rosa già a gennaio. Il valore di mercato stimato da Transfermarkt non è affatto elevato (750 mila euro), ma è probabile che il Frosinone alzi l’asta prima di vedere un pezzo fondamentale della propria squadra.

Il reparto delle ali destre del Bologna è ben fornito, con gerarchie ben chiare. Orsolini è un pezzo irremovibile, e dietro di lui a far staffetta c’è Bernardeschi, che mano amano sta ritrovando se stesso. L’opzione di Ghedjemis potrebbe essere utile in ottica coppe e turnover, o come jolly in caso di infortuni. Intanto il Bologna accende i radar e inizia ad andare a caccia in questo mercato.

 

Gestione cookie