Inter e Napoli potrebbero tornare a parlarsi per Davide Frattesi nelle prossime settimane: Chivu lavora a uno scambio con gli Azzurri
Il lavoro dell’Inter sul campo prosegue senza sosta, ancora alla ricerca dell’assetto tattico migliore possibile per ottenere risultati e fare bene anche in Europa. In molti non se l’aspettavano, ma Cristian Chivu sta continuando a dare una chiave estremamente moderna ai nerazzurri, mantenendo la linea molto alta e mettendo gli avversari sotto pressione costante.
Non è facile, però, affrontare squadre quadrate e brave a ripartire con questo intento tattico, tanto che lo score negli scontri diretti lascia parecchio a desiderare. Ma la linea è tracciata e alcuni dei principali esponenti in rosa rischiano di restare esclusi.
Frattesi ai margini dell’Inter: il Napoli ci ripensa
Ormai da un anno, si parla con insistenza del futuro di Davide Frattesi, che pare sempre più destinato a essere lontano dall’Inter. In effetti, le lamentele da parte del calciatore e del suo entourage erano parecchie già con Simone Inzaghi. Ora la situazione è anche peggiorata.

Il ritorno prepotente di Piotr Zielinski nelle gerarchie di Chivu e la possibile esplosione di Andy Diouf, sempre più utilizzato e in rampa di lancio, limitano ulteriormente l’utilità di Frattesi in questa rosa. Il calciatore aspetta il suo momento, ma di certo non può essere felice per il tempo di gioco avuto.
Negli scorsi mesi, si è parlato a più riprese del possibile inserimento di Roma o Juventus, che cercavano proprio un calciatore con quelle caratteristiche. Ora entrambe le pressioni sembrano essersi un po’ raffreddate, mentre il Napoli può tornare a farsi sotto. I campioni d’Italia devono fare i conti con molti infortuni in quella zona di campo e dovranno correre ai ripari a gennaio.
Chivu chiede un calciatore ‘atipico’
Frattesi potrebbe risolvere un grosso problema a Conte, ma la priorità del tecnico pugliese resta comunque Mainoo del Manchester United. In ogni caso, se l’affare con l’Inter dovesse decollare, attenzione a un possibile scambio che potrebbe coinvolgere anche un esterno finora ai margini.

Ultimamente, i nerazzurri sono andati in emergenza assoluta sugli esterni, ragion per cui Pasquale Mazzocchi potrebbe essere un elemento utile e affidabile per completare la rosa. Può giocare sia a destra che a sinistra, quindi sarebbe un nome spendibile per Chivu. Ovviamente con un conguaglio economico per i meneghini.





