Bologna, riprendono gli allenamenti: Casale da valutare (Photo by Alessandro Sabattini_Getty Images/via OneFootball - Bolognasportnews)
Oggi alle 11 inizia per il Bologna la preparazione in vista della trasferta contro la Lazio. KO per Nicolò Casale: sarà da valutare.
Dopo la tanto sofferta, quanto necessaria, vittoria del Bologna contro il Parma in Coppa Italia, i ragazzi di Vincenzo Italiano mettono nel mirino la Lazio. Ironico gioco del destino, i rossoblù avranno domenica un anticipo della sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Per questo oggi riparte la preparazione per giocatori del Bologna, che perdono un altro difensore centrale.
A poche ore dall’inizio di Bologna-Parma, il club rossoblù ha dovuto rinunciare a Nicolò Casale. La notizia è sorta ai margini del calcio d’inizio, con il difensore italiano risultato assente in seguito ad un episodio influenzale che lo ha colpito. La sua situazione è ancora da monitorare, ma si teme che il numero 16 del Bologna dovrà saltare la trasferta a Roma di domenica.
Un peccato per il classe 1998, che rischierà di mancare la sfida dell’ex contro la Lazio con cui ha giocato nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024, prima di arrivare sotto le torri di Bologna. Allo stadio Olimpico, dove ha segnato una rete ai tempi della Lazio, Casale cercherà di non essere assente, ma dovrà guarire in tempo per rientrare nelle scelte tecniche.
In caso di sua assenza, le scelte di Italiano per i centrali sarebbero ridotte agli unici due uomini disponibili per quel ruolo. All’Olimpico è molto probabile che la difesa del Bologna ripeta la coppia centrale Jhon Lucumì e Torbjorn Heggem, dato che sono gli unici due rimasti a disposizione. Infatti l’altro grande assente è Martin Vitik, che sta lavorando per riprendersi dalla lesione all’adduttore destro che lo terrà fermo ancora per circa tre settimane.
Questa mattina il Bologna chiama i suoi giocatori al lavoro, con zero giorni di riposo, per prepararsi alla partita contro la Lazio. Alle ore 11:00 i rossoblù saranno a disposizione di Italiano per architettare il match dell’Olimpico. I giocatori reduci da ieri con più affaticamenti saranno sottoposti ad una seduta di defaticamento.
Intanto Italiano cercherà di lavorare per risolvere tutto ciò che non ha funzionato contro Cremonese e Lazio. Il tecnico rossoblù nella conferenza stampa dopo la partita di ieri ha escluso i “campanelli d’allarme” perché i suoi giocatori “nel secondo tempo sono stati vivi e hanno costruito tanto”.
Oggi sarà anche occasione per capire come sta proseguendo il recupero degli infortunati. Primo su tutti Nicolò Casale, la cui valutazione potrebbe variare da un momento all’altro in base alla guarigione dall’influenza. Gli altri sono Lukasz Skorupski, Martin Vitik e Remo Freuler.
Tutti e tre dovrebbero tornare in squadra a fine dicembre, ma Italiano spera di recuperarne il più possibile in occasione della Supercoppa a Riad contro l’Inter il 19 dicembre e l’eventuale finale il 22 dicembre.
Il Bologna vince contro il Parma e passa il turno, ma ancora tanti errori come…
Una nuova occasione di mercato dal Brasile: il club è in rosso e ha bisogno…
Il Bologna soffre ma batte il Parma 2-1 grazie ai gol di Rowe e Castro.…
Bologna-Parma, i rossoblù rimontano lo svantaggio iniziale grazie alla rete di Rowe e alla prodezza…
Le parole del laterale dei rossoblù in conferenza stampa al termine di Bologna-Parma di Coppa…
Le parole di Santiago Castro e Ciro Immobile al termine di Bologna-Parma di Coppa Italia…