Gli interventi del Presidente della Virtus Zanetti e dell’icona Marco Belinelli in occasione della presentazione del libro “Virtus Campione”
A volte serve guardare indietro ai successi ottenuti per proiettarsi in quelli futuri. È un po’ quello che è successo ieri sera presso la Sala Borsa in occasione della presentazione del libro “Virtus Campione”, che celebra lo scudetto numero 17 vinto dalle Vu nere nella stagione passata.
Ai margini della presentazione del libro, sono intervenuti il Presidente Massimo Zanetti e la star di San Giovanni in Persiceto Marco Belinelli, che ha incorniciato la sua carriera in NBA togliendosi l’ultima soddisfazione dello scudetto in casa Bologna.
Gli obiettivi di stagione
Dopo aver ricordato il successo ottenuto nella stagione scorsa, il Presidente Massimo Zanetti ha fissato gli obiettivi di quella in corso. “Ho grande gioia di veder vincere la Virtus – riporta le sue parole il Resto del Carlino – “in Eurolega vogliamo raggiungere i play-in e poi vincere la Coppa Italia, trofeo che ci è sempre mancato”.
Poi ha parlato anche del proprio futuro nella proprietà della squadra. “Sono qui e ci rimarrò ancora a lungo – conferma Zanetti – C’è qualcuno interessato, vediamo”. Poi sulla questione dei debiti e degli sponsor ha risposto dicendo “Le società di basket non sono mai in attivo. La mancanza di sponsor in Eurolega? Chiediamo tanto, vogliamo uno sponsor all’altezza della Virtus e dell’Eurolega”
Belinelli: “lo scudetto è stata la ciliegina sulla torta”

Presente all’evento anche la star del basket bolognese e protagonista della stagione passata Marco Belinelli, che ha ricordato i momenti migliori dell’annata che ha portato il tricolore sotto le torri. Beli ha confermato che allo scudetto ha iniziato a crederci “dopo gara-tre a Milano, anche se gara-cinque con Venezia con Shengelia straordinario è stata fondamentale”.
“Per me è stata un’annata complicata, ma fenomenale” riporta ancora Il Resto del Carlino “non era semplice finire la carriera vincendo. Volevamo tornare e portare la Virtus ai livelli in cui deve stare”. Per il campione NBA 2014 tornare a vincere con le Vu nere è stata “la classica ciliegina sulla torta“.
E oggi c’è l’Eurolega

A proposito di Eurolega, come ha parlato Massimo Zanetti, oggi torna l’impegno internazionale della Virtus. Questa volta nella nuova casa, il palazzetto nuovo di zecca da 10’500 spettatori che verrà inaugurato contro il Dubai. Fin qui un percorso traballante per la Virtus in Eurolega, che si è confermata vincente quasi solo in casa. I ragazzi di Dusko Ivanovic cercheranno di celebrare la nuova Virtus Arena con una vittoria, scacciando i fantasmi della sconfitta contro il Fenerbahce e restando agganciati alle speranze play-in.
Lunedì 8 dicembre, sempre in tema Belinelli, ci sarà la “Belinight” in occasione della sfida di campionato con il Dertona. Due match nella nuova casa per riavviare il percorso delle Vu nere nel migliore dei modi dopo la pausa della Nazionale.





