Bologna, con la Lazio è sfida nella sfida: Zaccagni ospita Orsolini; (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews
Gazzetta dello Sport – All’Olimpico di Roma si misurano le ambizioni di Lazio e Bologna. Le ali goleador Zaccagni e Orsolini faccia a faccia.
Il Bologna si appresta a giocare un’importante gara di campionato in casa della Lazio di Sarri. Bisogna ripartite dopo l’inatteso stop con la Cremonese, e per farlo serviranno le giocate del trascinatore indiscusso della prima parte di stagione, ovvero Orsolini.
Ad attendere l’ala rossoblu, miglior marcatore stagionale della squadra con 6 goal, ci sarà Zaccagni, medesimo ruolo ma con la maglia biancoceleste. Per lui 4 goal, compreso quella siglata contro il Milan in Coppa Italia, che ne fanno il giocatore più prolifico degli aquilotti.
Come detto i due calciatori si stanno rivelando punti cardine delle loro squadre, e fra questi Orsolini ha avuto modo di esprimersi anche a livello europeo. Sicuramente i due vorranno offrire nuovamente la miglior versione di se.
I due esterni d’attacco non sono però gli unici protagonisti di questa sfida, in quanto ci sono altri calciatori quali Isaksen, Noslin e Cancellieri per la Lazio che non aspettano altro che il loro momento per graffiare il Bologna che in trasferta non perde da sei gare di fila.
In particolare Isaksen si è ripreso dalla mononucleosi che lo aveva colpito in estate, che lo ha rallentato parecchio. Con il Cagliari è riuscito a ritrovare il goal che mancava da parecchio, e adesso è stabilmente utilizzato da Sarri.
Italiano invece ritrova per la sfida della Capitale tutte le ali del suo Bologna, partendo da Orsolini, passando per Rowe, Cambiaghi, Dominguez e Bernardeschi. Rowe ha trovato un goal pesantissimo in Coppa e la sua storia coi felsinei ora sembra pronta a sbocciare.
Il Bologna arriva alla sfida di stasera con ben 9 giocatori d’attacco fra i convocati, un vero e proprio lusso che potrebbe permettere ad Italiano di avere la meglio sugli avversari, avendo a disposizione tante soluzioni. Solo per la seconda volta in stagione, infatti, Italiano dispone i tre centravanti Castro, Dallinga e Ciro Immobile.
La fascia è dunque territorio di conquista, ma ciò non esclude colpi anche dagli attaccanti, con Castellanos da una parte e Castro dall’altra, in una partita in cui i punti in palio sono pesanti e le squadre sono pronte a darsi battaglia.
L'addio di Claudio Ranieri lascia tutti senza parole: altro che Gasperini, c'è un altro protagonista…
Bologna Primavera, c'è il ritorno in campo per il centrocampista figlio del presidente dei rossoblù…
Furia Spalletti in casa Juve dopo il gesto di un suo top player: un episodio…
Il sipario dello stadio Renato Dall’Ara sta per alzarsi su una delle sfide più delicate…
Il Bologna sta per affrontare la Roma e Walter Sabatini ha gasato l'ambiente con un'intervista…
Si avvicina il big match di sabato tra Bologna e Roma, una sfida dal sapore…