Bologna, con la Lazio è sfida nella sfida: Zaccagni ospita Orsolini; (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews
Gazzetta dello Sport – All’Olimpico di Roma si misurano le ambizioni di Lazio e Bologna. Le ali goleador Zaccagni e Orsolini faccia a faccia.
Il Bologna si appresta a giocare un’importante gara di campionato in casa della Lazio di Sarri. Bisogna ripartite dopo l’inatteso stop con la Cremonese, e per farlo serviranno le giocate del trascinatore indiscusso della prima parte di stagione, ovvero Orsolini.
Ad attendere l’ala rossoblu, miglior marcatore stagionale della squadra con 6 goal, ci sarà Zaccagni, medesimo ruolo ma con la maglia biancoceleste. Per lui 4 goal, compreso quella siglata contro il Milan in Coppa Italia, che ne fanno il giocatore più prolifico degli aquilotti.
Come detto i due calciatori si stanno rivelando punti cardine delle loro squadre, e fra questi Orsolini ha avuto modo di esprimersi anche a livello europeo. Sicuramente i due vorranno offrire nuovamente la miglior versione di se.
I due esterni d’attacco non sono però gli unici protagonisti di questa sfida, in quanto ci sono altri calciatori quali Isaksen, Noslin e Cancellieri per la Lazio che non aspettano altro che il loro momento per graffiare il Bologna che in trasferta non perde da sei gare di fila.
In particolare Isaksen si è ripreso dalla mononucleosi che lo aveva colpito in estate, che lo ha rallentato parecchio. Con il Cagliari è riuscito a ritrovare il goal che mancava da parecchio, e adesso è stabilmente utilizzato da Sarri.
Italiano invece ritrova per la sfida della Capitale tutte le ali del suo Bologna, partendo da Orsolini, passando per Rowe, Cambiaghi, Dominguez e Bernardeschi. Rowe ha trovato un goal pesantissimo in Coppa e la sua storia coi felsinei ora sembra pronta a sbocciare.
Il Bologna arriva alla sfida di stasera con ben 9 giocatori d’attacco fra i convocati, un vero e proprio lusso che potrebbe permettere ad Italiano di avere la meglio sugli avversari, avendo a disposizione tante soluzioni. Solo per la seconda volta in stagione, infatti, Italiano dispone i tre centravanti Castro, Dallinga e Ciro Immobile.
La fascia è dunque territorio di conquista, ma ciò non esclude colpi anche dagli attaccanti, con Castellanos da una parte e Castro dall’altra, in una partita in cui i punti in palio sono pesanti e le squadre sono pronte a darsi battaglia.
Il Milan è alla ricerca di rinforzi sia per la seconda parte di campionato che…
Tutto pronto per Bologna-Celtic: il club ha ufficializzato la lista dei convocati di Vincenzo Italiano…
Lo annunciato ieri Vincenzo Italiano: Dominguez non lascerà Bologna e resterà in lista Uefa. Niente…
Questa sera alle 18:45, il Dall’Ara ospiterà la settima giornata di Europa League: una gara…
Non accenna a rallentare il calciomercato del Bologna: tra i nomi forti per il centrocampo…
Lorenzo Lucca sarebbe finito nel mirino del Bologna: il bomber del Napoli è in uscita…