Bologna “tradito”, Zirkzee ha detto sì: torna in Serie A alla rivale

L’ex bomber rossoblù verso il ritorno in Italia, siamo alla svolta: il Bologna se lo ritroverà di fronte da avversario

Sta vivendo un ottimo momento, il Bologna, nonostante la recente sconfitta in campionato in casa con la Cremonese. Un inciampo improvviso e inatteso che però non cambia i giudizi sul percorso rossoblù. La squadra di Italiano sta sperimentando oltretutto, in questa fase, una varietà e qualità di soluzioni offensive mai avuta da tempo immemore. Il tecnico può adesso decidere di ruotare tra Castro, Dallinga e Immobile al centro dell’attacco. Potendo anche permettersi di sperimentare in qualche caso. Sono dunque assai limitati i rimpianti per ciò che è stato con Zirkzee.

Joshua Zirkzee
Bologna “tradito”, Zirkzee ha detto sì: torna in Serie A alla rivale – Bolognasportnews.it (fonte: © ANSA)

L’olandese, due anni fa, era stato uno dei protagonisti della cavalcata Champions, con un’ottima annata che aveva attirato i desideri dei grandi club. Scegliendo il Manchester United, ma non essendo decisamente fortunato in questo. Appena 7 reti in tutta la passata stagione, soltanto una in otto presenze, di cui solo tre da titolare, in quella attuale.

E’ evidente come le cose non siano andate come il giocatore sperava. E ora, i rumours sul suo futuro tornano a farsi sentire. Il Bologna potrebbe ritrovarlo presto da avversario in campionato, se le indiscrezioni venissero confermate.

Calciomercato, la Roma insiste per Zirkzee: le ultime

Si parla già da qualche settimana del forte interessamento da parte della Roma. I giallorossi stanno disputando una prima parte di annata di alto profilo, ma necessitano, con tutta evidenza, di un rinforzo là davanti, come richiesto espressamente da Gasperini. Che fatica a trovare gol dalle punte, per un insieme di motivi tra gli infortuni e le difficoltà tattiche dei vari Dovbyk, Ferguson, Dybala e via dicendo.

Joshua Zirkzee
Calciomercato, la Roma insiste per Zirkzee: le ultime – Bolognasportnews.it (fonte: © ANSA)

Ecco perché il club si sta muovendo su diversi nomi. Uno dei preferiti è proprio quello dell’olandese, per il quale Gasperini chiederà alla società uno sforzo considerevole. Lo United per ora ha respinto l’idea di prestito con diritto di riscatto. Alcuni, in Inghilterra, ritengono che Amorim voglia continuare a puntare su di lui e lo perderebbe a malincuore. Ma questo si scontra con lo scarso minutaggio avuto fin qui dal calciatore.

Zirkzee vuole giocare di più e ritrovare continuità realizzativa ormai persa nel tempo. Per questo, a sua volta, probabilmente spingerà per una nuova destinazione. La Roma può fare forza su questo, ma sa che dovrà investire se vorrà mettere a segno il colpo.

Gestione cookie