Le parole in conferenza stampa del tecnico dei biancocelesti al termine di Lazio Bologna appena conclusa
Al termine del match tra Lazio e Bologna, terminato 1-1 con i gol di Odgaard e Isaksen, ha parlato in conferenza stampa anche il tecnico dei padroni di casa Maurizio Sarri. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Le parole di Maurizio Sarri sulla partita dell’Olimpico
ll tecnico esordisce parlando dell’espulsione di Gila: “Non ha offeso l’arbitro, gli ha solo detto che per lui non è un arbitro di alto livello. Solitamente in queste situazioni gli arbitri si girano e vanno via, lui evidentemente è più permaloso di altri e lo ha espulso.”

Poi prosegue analizzando il match e i problemi difensivi di Tavares: “Non vengono fuori oggi, è devastante palla al piede, ma difensivamente fa fatica. Con le sue accelerazioni potrebbe essere avvantaggiato a difendere, il problema è la concentrazione da tenere per lunghi periodi di tempo come fanno i difensori”.
Le parole del tecnico dei biancocelesti sulle difficoltà in zona gol
Il tecnico dei biancocelesti poi sposta il focus sulle difficoltà degli attaccanti in zona gol: “Ci posso anche riflettere, ma ti posso fare anche la lista dei 36 gol di Higuain, 29 di Mertens, 22 di Hazard e 32 di Ronaldo. Alla Lazio il primo anno Immobile fece 27 gol, non è il nostro modo di fare calcio che non fa segnare il centravanti. Castellanos in questo momento non è al massimo della condizione fisica, Noslin non è un attaccante puro e Dia negli ultimi due spezzoni di partita mi è piaciuto, aspettiamo che cresca di condizione Castellanos. La squadra a livello di creazione di occasioni ha raddoppiato le statistiche, siamo sulla direzione giusta. Isaksen si è fermato per un risentimento all’adduttore, speriamo non sia nulla di grave”.
Infine chiosa sul upgrade dal punto di vista mentale: “Questo è un gruppo diverso per caratteristiche mentali rispetto a quello di due anni. Se questo gruppo avesse le qualità tecniche del gruppo precedente farebbe grandi cose , o se quel gruppo avesse avuto questa applicazione. Sono le caratteristiche dei giocatori, chi ha grandi qualità tecniche e mentali costa 80/100 milioni. Per caratteristiche mentali questi sono due gruppi diversi”.





