Bologna, tra i più grandi protagonisti del match contro la Lazio c’è stato il portiere della formazione rossoblù
Attendere il momento giusto e sfruttare al massimo l’occasione: questo è probabilmente il mantra perfetto per descrivere quello che sta succedendo a Federico Ravaglia, estremo difensore del Bologna e riserva di Skorupski.
Dopo una stagione scorsa con diverse presenze in Serie A e un iniziale ballottaggio con il polacco, il classe 1999 non era riuscito a trovare spazio nelle prime uscite stagionali con il Bologna.
La causa principale è stato il grande periodo di forma di Skorupski che ha portato Italiano a non levarlo praticamente mai dalla porta. Delle prestazioni che hanno portato il club a rinnovare il contratto dell’ex Roma ed Empoli.
Bologna, la svolta della stagione di Ravaglia
Da quel Bologna contro Napoli è cambiata poi la stagione di Federico Ravaglia. Con l’infortunio di Skorupski, il giocatore nativo di Bologna ha trovato la titolarità, nonostante l’iniziale infortunio che ha portato l’esordio contro i campioni d’Italia del giovane Pessina.
Da lì in avanti Ravaglia ha sempre occupato la porta rossoblù. Dalla sfida con l’Udinese fino al debutto europeo in casa contro il Salisburgo nel trionfale quattro a uno.
Il punto più alto è poi la sfida con la Lazio dove con una serie di miracoli ha salvato più il risultato ed è stato di gran lunga il migliore in campo dei suoi.

Bologna le dichiarazioni di Ravaglia
Ecco di seguito le parole di Ravaglia dopo il pari: “È stata una grande partita da parte di tutti, sicuramente ho avuto un po’ più di lavoro da fare. Oggi è andata bene, sono contento e ci portiamo a casa la grandissima prestazione della squadra. Continuiamo così perché tra poco siamo di nuovo in campo.”
Su Skorupski: “Lukasz è qua da tanto tempo ed è diventato uno dei giocatori più importanti per questa squadra. Dal momento che si è infortunato, ho la consapevolezza di dovermi far trovare pronto, di lavorare.”





