La Juventus pronta a salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni, si interrompe il rapporto con il club: ecco cosa sta succedendo
Nonostante le ambizioni e la voglia di tornare grandi, per la Juventus, anche questa stagione si sta rivelando piuttosto complicata. I bianconeri trovano difficoltà costanti, tra assenze per infortunio, rendimento dei giocatori a disposizione non confacente alle aspettative, problematiche tecniche e tattiche anche in panchina.

Spalletti non è riuscito a invertire particolarmente la tendenza, dopo l’esonero di Tudor, pur cercando, in qualche modo, di dare una scossa e organizzare il gioco in maniera diversa. In campionato, dopo il ko con il Napoli, la vetta dista otto punti e anche la zona Champions rimane a quattro lunghezze.
In Europa, la vittoria con il Pafos ha dato una boccata d’ossigeno, la qualificazione ai playoff Champions sembra possibile. Ma ora, in campionato, prima di Natale le sfide con Bologna e Roma saranno cruciali. Eventuali risultati negativi potrebbero davvero mettere in tremenda salita la strada anche per il quarto posto.
Situazione dunque non facile da gestire. E sullo sfondo, si sta per materializzare anche un addio pesante al club, una rescissione del contratto che però non è una sorpresa, al punto in cui si è arrivata.
Juventus, il ‘giallo’ Milik verso la conclusione: una fine scontata
Dall’estate del 2024, Arkadiusz Milik non ha più visto il campo. L’attaccante polacco si infortunò con la sua nazionale prima degli Europei e da allora ha avuto a che fare con ripetuti problemi fisici.

Più volte, si era ipotizzato che a un certo punto potesse essere finalmente pronto al ritorno in campo, cosa che da un anno e mezzo, di fatto, però non è mai avvenuta. E negli ultimi tempi gli indizi su un addio sempre più vicino alla Juventus si erano già accumulati.
Nel corso dell’Assemblea degli azionisti, Ferrero aveva lasciato intendere che fosse avvenuto qualcosa di ‘grave’, non specificando meglio di che cosa si trattasse, per il suo mancato ritorno in campo. E il giornalista Balzarini, in uno dei suoi interventi, aveva poi spiegato che Milik era da considerare fuori dalla Juventus.
Dunque, a breve sembra proprio che si rescinderà il suo contratto in scadenza nel 2027, concludendo una storia iniziata nel 2022. Dopo un discreto rendimento nelle prime due annate, per il polacco, il buio, e un ennesimo caso che di sicuro ha pesato nei destini del club.





