Il nigeriano torna di nuovo protagonista dei rumours, riparte il dibattito sul calciatore dell’Atalanta: in vista l’affare clamoroso
E’ stato uno dei casi più bollenti dell’estate, quello di Ademola Lookman, che aveva inizialmente rifiutato di presentarsi in ritiro con l’Atalanta, desiderando lasciare il club bergamasco. La rottura tra lui e la squadra sembrava definitiva, ma gli orobici hanno tenuto duro, non cedendo alla corte serrata dell’Inter, che pensava che l’atteggiamento dell’attaccante avrebbe potuto agevolare una soluzione positiva dal proprio punto di vista del caso.

Non se n’è fatto nulla e così Lookman è rientrato nei ranghi. Ritrovando il campo e alcune delle sue giocate che lo hanno reso celebre, anche se per il momento il suo contributo alla causa non è stato stellare. Ad ogni modo, l’Atalanta ha potuto contare nuovamente su di lui, che ha firmato, in tutte le competizioni, 3 gol e 1 assist in 15 presenze.
Ora, ci sarà una nuova separazione, per lo meno momentanea, con Lookman destinato alla Coppa d’Africa. Non è detto, però, al suo ritorno, che la maglia che indosserà nel nostro campionato sarà quella bergamasca. Si torna infatti a parlare di lui in chiave di mercato. E in Serie A può scatenarsi una vera e propria bagarre.
Lookman, l’Inter ci riprova: ma c’è anche la Juventus, ecco come
Non sarà facile, ma l’Inter potrebbe riprovare a farsi avanti con l’Atalanta, specialmente in caso di qualche cessione importante. C’è un Frattesi che trova poco spazio e che questa volta potrebbe davvero lasciare Milano, in caso di una buona offerta. Ma attenzione anche alla Juventus.

L’infortunio di Vlahovic ha sicuramente complicato le cose, per i bianconeri, nel reparto avanzato, che stava trovando già qualche difficoltà, pur con alcune reti importanti messe a segno dal serbo. E’ una Juventus che economicamente non avrebbe margini per intervenire in maniera significativa sul mercato. A meno che non accada qualcosa che possa scompaginare i piani.
E in effetti, non è detto che qualcosa non possa muoversi per davvero. David e Openda sono sotto esame, per un rendimento lontano dalle attese. Soprattutto il belga sta deludendo, mentre dal canadese qualche piccolo segnale di risveglio si intravede. Nel caso in cui la Juventus decidesse di cederlo dopo appena sei mesi dal suo sbarco a Torino – e le dichiarazioni polemiche di Spalletti qualche indizio lo danno – le risorse per tentare il colpaccio a Bergamo ci sarebbero.





