Celta+Vigo-Bologna%3A+le+ultime+di+formazione.+Chance+per+Dominguez%2C+cosa+filtra+su+Ferguson+e+Lucum%C3%AD
bolognasportnewsit
/news/549736334009/celta-vigo-bologna-le-ultime-dai-campi-chance-per-dominguez-cosa-filtra-su-ferguson-e-lucumi/amp/
Europa League

Celta Vigo-Bologna: le ultime di formazione. Chance per Dominguez, cosa filtra su Ferguson e Lucumí

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Celta Vigo-Bologna. Le ultime dai campi: chance per l’argentino. Lucumí e Ferguson…

Dopo il successo contro il Salisburgo dell’ultimo turno di Europa League, il Bologna di Italiano è chiamato a dare continuità al Balaídos contro il Celta Vigo, decimo in classifica con nove punti. A poche ore dal fischio d’inizio c’è molta curiosità riguardo le scelte di formazione dei due allenatori, in particolar modo quelle di Vincenzo Italiano, vista l’emergenza in difesa che ha colpito i felsinei negli ultimi giorni.

Celta Vigo-Bologna: le ultime dai campi. Cosa filtra su Lucumí e Ferguson

A questa situazione si sono aggiunti i problemi fisici di Ferguson e Lucumí. A questo proposito, secondo Sky Sport, nessuno dei due partirà dal primo minuto questa sera. Al loro posto dovrebbero quindi esserci Moro e Lykogiannis nel consueto 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano.

Celta Vigo-Bologna: le ultime dai campi. Cosa filtra su Lucumí e Ferguson. Bologna Sport News (Photo by Justin Setterfield/Getty Images Via OneFootball)

Davanti invece sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Rowe e Cambiaghi, Benjamin Dominguez. L’argentino dovrebbe così completare la trequarti con Odgaard e Orsolini, alle spalle di Thijs Dallinga. I padroni di casa dovrebbero invece schierarsi con un 3-4-3, o 3-4-2-1 che dir si voglia, con Iglesias riferimento centrale e Zaragoza e Duran alle sue spalle. In difesa spazio invece a due vecchie conoscenze: Radu (ex Inter tra le altre) tra i pali e Marcos Alonso (ex Fiorentina). A completare il reparto Javi Rodriguez e Starfelt.

Celta Vigo-Bologna: probabili formazioni

CELTA VIGO (3-4-3): Radu; Javi Rodriguez, Starfelt, Alonso; Carreira, Román, Moriba, Mingueza; Duran, Iglesias, Zaragoza. Allenatore: Claudio Giráldez

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Miranda, Lykogiannis, Heggem, Holm; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano

Recent Posts

Rivoluzione Juve in estate: Spalletti detta la linea, sette addii e quattro dubbi

La Juve è pronta a dare vita ad una vera e propria rivoluzione in estate:…

2 ore ago

Caos in campionato, arbitro sotto scorta: dopo l’ultima gara minacce alla famiglia

Il campionato è sempre più nel caos: l'arbitro finisce sotto scorta, minacce alla famiglia dopo…

10 ore ago

Bologna, chi è l’attaccante spagnolo che ha stregato Sartori

Bologna, alla scoperta del giovane attaccante che ha stupito nel massimo campionato spagnolo e che…

12 ore ago

Atalanta, Ederson: futuro in bilico per il nerazzurro

Il Bologna affronta l'Atalanta di Palladino alla New Balance Arena: davanti ci potrebbe essere una…

13 ore ago

Juventus, c’è la grande occasione: l’obiettivo di mercato si svincola a zero

Juventus, il club bianconero ha la grande occasione di rinforzare la propria rosa con un…

14 ore ago

Calciomercato Bologna: spunta il nome di Bonini, gioca in Spagna

Il Bologna ha messo gli occhi su un difensore che gioca in Spagna: si chiama…

15 ore ago