Celta Vigo-Bologna: le ultime dai campi. Chance per Dominguez, cosa filtra su Ferguson e Lucumí. Bologna Sport News (Photo by Timothy Rogers/Getty Images Via OneFootball)
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Celta Vigo-Bologna. Le ultime dai campi: chance per l’argentino. Lucumí e Ferguson…
Dopo il successo contro il Salisburgo dell’ultimo turno di Europa League, il Bologna di Italiano è chiamato a dare continuità al Balaídos contro il Celta Vigo, decimo in classifica con nove punti. A poche ore dal fischio d’inizio c’è molta curiosità riguardo le scelte di formazione dei due allenatori, in particolar modo quelle di Vincenzo Italiano, vista l’emergenza in difesa che ha colpito i felsinei negli ultimi giorni.
A questa situazione si sono aggiunti i problemi fisici di Ferguson e Lucumí. A questo proposito, secondo Sky Sport, nessuno dei due partirà dal primo minuto questa sera. Al loro posto dovrebbero quindi esserci Moro e Lykogiannis nel consueto 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano.
Davanti invece sembra essere in vantaggio nel ballottaggio con Rowe e Cambiaghi, Benjamin Dominguez. L’argentino dovrebbe così completare la trequarti con Odgaard e Orsolini, alle spalle di Thijs Dallinga. I padroni di casa dovrebbero invece schierarsi con un 3-4-3, o 3-4-2-1 che dir si voglia, con Iglesias riferimento centrale e Zaragoza e Duran alle sue spalle. In difesa spazio invece a due vecchie conoscenze: Radu (ex Inter tra le altre) tra i pali e Marcos Alonso (ex Fiorentina). A completare il reparto Javi Rodriguez e Starfelt.
CELTA VIGO (3-4-3): Radu; Javi Rodriguez, Starfelt, Alonso; Carreira, Román, Moriba, Mingueza; Duran, Iglesias, Zaragoza. Allenatore: Claudio Giráldez
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Miranda, Lykogiannis, Heggem, Holm; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Il calciomercato invernale si avvicina a grandi passi e il Milan guarda in casa Bologna…
Rossoblù stasera in campo contro il Celta Vigo di Claudio Giráldez. Quante vittorie servono per entrare…
Il Bologna di Italiano ritrova come avversario lo spagnolo ex Fiorentina: il precedente di dieci…
Un ex Milan si prepara a rilevare la panchina del Torino, le prossime ore potrebbero…
L'attaccante, in rossoblù dal 2019 al 2023, si racconta alla Gazzetta dello Sport alla rubrica…
Questa sera i rossoblù di Vincenzo Italiano affronteranno il Celta Vigo per il sesto turno…