Bologna, allenamento in vista dell’Europa League: due assenti (Ansa Foto - Bolognasportnews)
Celta Vigo-Bologna le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il quinto impegno europeo.
Bologna contro Celta Vigo è una delle partite potenzialmente più interessanti di questo sesto turno di Europa League. Gli spagnoli vogliono provare il grande colpo in casa e vogliono proseguire il buon trend nella competizione.
Il Bologna di Italiano vuole ottenere una vittoria che potrebbe essere fondamentale per il futuro nella competizione. Il Celta ha dalla sua tantissimi giocatori potenzialmente interessanti e che potrebbero dare spettacolo sul campo di gioco. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lykogiannis, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All. Italiano
CELTA VIGO (3-4-3): Radu; Javi Rodriguez, Starfelt, Alonso; Carreira, Román, Moriba, Mingueza; Duran, Iglesias, Zaragoza. All. Giraldez.
Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lykogiannis davanti a lui, sulle fasce ci sono Holm e Miranda, tra i terzini più offensivi della competizione. A centrocampo il tecnico rossoblù ripropone il duo Pobega e Moro.
Sulla trequarti Italiano dà fiducia al trio formato da Orsolini, Odgaard e Dominguez che supporteranno Dallinga. L’attaccante olandese vuole replicare le buone prestazioni fatte contro la FCSB e il Salisburgo in Europa League.
Gli ospiti rispondono con un modulo molto offensivo, l’obiettivo sarà quello di rispondere alla pressione del Bologna con altrettanto ritmo e attacco. In porta ci sarà l’ex Inter Radu, protagonista anni fa contro il Bologna di una papera che costò il campionato ai nerazzurri.
In attacco spazio a bomber Iglesias, uno dei giocatori con più esperienza nella rosa degli spagnoli.
Manca sempre meno al fischio d'inizio di Celta Vigo-Bologna. Le ultime dai campi: chance per…
Il calciomercato invernale si avvicina a grandi passi e il Milan guarda in casa Bologna…
Rossoblù stasera in campo contro il Celta Vigo di Claudio Giráldez. Quante vittorie servono per entrare…
Il Bologna di Italiano ritrova come avversario lo spagnolo ex Fiorentina: il precedente di dieci…
Un ex Milan si prepara a rilevare la panchina del Torino, le prossime ore potrebbero…
L'attaccante, in rossoblù dal 2019 al 2023, si racconta alla Gazzetta dello Sport alla rubrica…