Il numero 26 rossoblù non al meglio per un problema al tendine. Cosa filtra in vista della Juventus. Le ultime
Il successo contro il Celta Vigo avvicina il Bologna di Italiano alla qualificazione ai playoff di Europa League e tiene aperta la porta per un possibile inserimento last minute fra le prime otto. Nonostante la grande emergenza, in particolar modo in difesa, i rossoblù hanno comandato il match dall’inizio alla fine e hanno vinto in rimonta grazie alla doppietta di Federico Bernardeschi.
Bologna: cosa filtra su Lucumí in vista della Juventus. Le ultime sulle sue condizioni
L’emergenza in casa Bologna è segnata in particolar modo dalle condizioni fisiche non ottimali di Jhon Lucumí. Il tendine sembra non dare tregua al numero 26, rimasto in panchina anche ieri sera contro il Celta Vigo. Le sue condizioni, in aggiunta agli infortuni di Vitík e Casale, hanno costretto Vincenzo Italiano a un’oculata gestione delle risorse, in particolar modo del centrale colombiano.

A Vigo come detto il tecnico non ha concesso nemmeno un minuto al numero 26, preferendo schierare Lykogiannis al fianco di Heggem. Nella rifinitura del mercoledì Lucumí aveva corso e dato al proprio allenatore segnali incoraggianti, tuttavia Italiano aveva già deciso: niente rischi inutili. Visto l’immimente impegno contro la Juventus di Spalletti è opportuno non rischiare, anche per questo ogni decisione in merito alla sfida di domenica sera contro i bianconeri verrà presa all’ultimo minuto in base alle sue condizioni.
Le parole di Italiano sulle condizioni di Lucumí
In merito alle condizioni di Jhon Lucumí era intervenuto anche il tecnico Vincenzo Italiano ieri sera ai microfoni di Sky: “Se recupero Lucumí per la Juve? Me lo auguro…stiamo continuando a preservarlo. Non riesce ancora…con quel tendine che continua ad avere problemi. Me lo auguro perché siamo davvero in grandissima emergenza. Abbiamo ancora qualche defezione importante, ma continuiamo ad esprimerci bene e a stare sul pezzo e non dobbiamo mollare sicuramente adesso.”





