Destiny Udogie è finito nel mirino di una big del nostro campionato che è pronta ad un sacrificio economico per riportare il calciatore in Serie A.
A Londra dall’estate del 2023, Destiny Udogie si sta affermando anche in Premier League come uno dei migliori terzini del campionato britannico, attirando le attenzioni di diversi club.

Il giocatore ex Verona e Udinese è una pedina importante anche per la nazionale di Gennaro Gattuso con il CT che appare intenzionato a convocarlo in vista dei playoff che si disputeranno a marzo, fondamentali per arrivare alla qualificazione ai prossimi mondiali. Udogie è finito negli ultimi giorni nel mirino di una grande squadra del nostro campionato che spera di riuscire ad arrivare al suo cartellino in vista della prossima stagione.
Ritorno in Serie A per Udogie, il terzino piace ad una grande squadra italiana
La Juventus ha messo nel mirino Destiny Udogie in vista della prossima stagione con i bianconeri che sono alla ricerca di rinforzi per sistemare la propria fascia sinistra. L’ex esterno dell’Udinese ha un’alta valutazione ma la stagione non semplice del Tottenham finora potrebbe aiutare i bianconeri nel portare il calciatore a Torino.

Condizione fondamentale per l’arrivo di Udogie alla Juventus è la qualificazione alla prossima Champions League da parte della squadra allenata da Luciano Spalletti con i bianconeri che dovranno avere a disposizione le entrate economiche derivanti dalla partecipazione alla massima competizione continentale per arrivare al classe 2002. Un altro fattore è quello relativo alla mancata qualificazione alle coppe europee da parte del Tottenham che potrebbe favorire uno sfoltimento della rosa da parte degli Spurs.
Se i londinesi, vincitori della scorsa Europa League, non dovessero centrare la qualificazione alle coppe, il futuro di Udogie potrebbe essere lontano da Londra. Arrivare in Premier League è una delle maggiori ambizioni per un giocatore al momento, ma l’eventuale chiamata della Juventus ed il ritorno in patria potrebbe convincere Udogie a tornare a calcare di nuovo i campi della Serie A.
La valutazione dell’esterno si aggira intorno ai 40 milioni di euro, ma la Juventus spera di riuscire a chiudere l’affare sulla base di un prestito oneroso con un obbligo di riscatto tra i 30 e i 35 milioni, legato a dei bonus sia di squadra che individuali. L’interesse da parte della Juventus per Udogie è concreto e i bianconeri faranno di tutto per provare ad assicurarsi il suo cartellino al termine della stagione in corso.





