Torna a Torino dopo nove anni, la Juve piazza il colpo a zero

Nuova idea di calciomercato per la Juventus in vista del 2026 con i bianconeri che stanno pensando ad un affare a costo zero da una rivale italiana.

La Juventus ha messo nel mirino un giocatore che potrebbe tornare a Torino dopo nove anni di assenza con i bianconeri decisi a battere sul tempo la concorrenza.

Luciano Spalletti
La Juventus pensa ad un colpo a zero (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

A poco più di due settimane dall’apertura ufficiale del calciomercato invernale, la Juventus è già con la mente rivolta a quelle che potrebbero essere le trattative per la prossima stagione. Il club bianconero sa bene quanto sia importante andare a coniugare i colpi sia dal punto di vista tecnico che da quello economico. Per questo motivo la dirigenza della Juventus sta valutando un affare a costo zero da una rivale andando a riportare un calciatore a Torino.

Affare a zero da una rivale, la Juventus riporta un giocatore a Torino

Gli occhi della Juventus sono finiti su Davide Zappacosta, esterno dell’Atalanta che alla fine della stagione in corso andrà in scadenza di contratto, pronto a salutare i bergamaschi per una nuova avventura.

Davide Zappacosta
Colpo a zero della Juventus dalla rivale (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Classe 1992, Zappacosta compirà 34 anni alla fine del campionato in corso con l’esterno che potrebbe passare in bianconero dopo aver giocato al Torino fino all’estate del 2017. Possibile quindi il ritorno nel capoluogo piemontese, questa volta per vestire, però, la maglia della Juventus che sarebbe felice di avere un profilo di esperienza e qualità per le proprie fasce. Un affare che potrebbe andare in porto a prescindere da quello che sarà l’allenatore della Juventus in vista della prossima stagione.

La possibilità di giocare su entrambe le fasce e sia in un sistema di difesa a tre che a quattro, attira la dirigenza della Juventus che potrebbe mettere sul piatto un contratto biennale al calciatore ex Roma e Chelsea, pronto ad un nuova esperienza in un’altra big italiana dopo gli ultimi anni passati all’Atalanta. Il rinnovo con i bergamaschi non sembra essere in programma con il calciatore pronto a valutare una nuova sistemazione.

L’eventuale chiamata della Juventus potrebbe convincere Zappacosta a cambiare maglia e tornare a Torino in vista della prossima estate. Il terzino si sta dimostrando ancora una volta importante con Raffaele Palladino che è convinto di puntare su di lui almeno fino al termine del campionato. L’eventualità di restare ancora all’Atalanta appare legata alla qualificazione della squadra orobica in Europa in vista della prossima stagione, ma la difficile partenza in campionato rende difficile l’affare.

Gestione cookie