Diretta Bologna-Juventus: ancora fuori Odgaard. In attacco c'è Dallinga. Bologna Sport News (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via OneFootball)
Dopo il successo in rimonta contro il Celta Vigo in Europa League, il Bologna di Italiano torna in campo contro la Juventus di Luciano Spalletti. Un match fondamentale per la corsa europea delle due squadre, divise da appena due punti. Non sarà certo facile per i padroni di casa avere la meglio, visti e considerati i precedenti: sono 88 i confronti ufficiali tra le due squadre in Emilia con bilancio di 19 successi del Bologna, 31 pareggi e 38 affermazioni della Juventus.
Oltretutto i rossoblù non battono in casa i bianconeri dal 29 novembre 1998, 3-0 in Serie A con reti di Paramatti (3’), Signori (9’) e Fontolan (28’): allenatori Carlo Mazzone da una parte, Marcello Lippi dall’altra. Da allora in Emilia sono stati giocati 25 incontri ufficiali, con bilancio di 8 pareggi e 17 successi bianconeri. L’appuntamento è fissato per le 20.45 con il chiaro obiettivo di sovvertire questo trend negativo. Diretta testuale a cura di Bologna Sport News.
BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumí, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Ferguson, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, K. Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti
Bologna-Juventus, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…
Il Bologna sta per affrontare la Juventus nel match delle 20:45 allo stadio Dall'Ara, in…
Nuova idea di calciomercato per la Juventus in vista del 2026 con i bianconeri che…
La sfida tra Bologna e Juventus può ricordare tanti ex calciatori che hanno indossato entrambe…
Il Bologna si prepara per affrontare la Juventus in casa al Dall'Ara, tra gli uomini…
Possibile svolta in casa Napoli, c'entra ancora una volta un infortunio: cosa sta succedendo Nel…