(Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)
Bologna-Juventus, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match di domenica sera
Juventus contro Bologna, è una delle sfide più interessanti di tutta giornata. Le due squadre sono state tra gli organici più forti di tutto il campionato. I padroni di casa vogliono giocare un brutto scherzo alla formazione bianconera. Le due formazioni al Dall’Ara lo scorso anno si divisero la posta in palio e ora vorranno prevalere una sull’altra.
I due allenatori hanno due filosofie di calcio simili anche se in contesti diversi, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo diverse giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.
BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Pobega, Cambiaghi; Dallinga
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, K. Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David
Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Ravaglia che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Holm e Miranda, tra i terzini più in forma del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Ferguson e Moro.
Sulla trequarti Italiano cambia tutto rispetto al Celta Vigo e mette Pobega, Orsolini e Cambiaghi che supporteranno Dallinga.
Gli avversari rispondo con Di Gregorio in porta e la difesa formata da Koopmeiners, Kalulu e Kelly, in attacco Spalletti punta tanto sull’estro e il genio di Yildiz e la voglia di fare bene di David.
Il Bologna sta per affrontare la Juventus nel match delle 20:45 allo stadio Dall'Ara, in…
Nuova idea di calciomercato per la Juventus in vista del 2026 con i bianconeri che…
La sfida tra Bologna e Juventus può ricordare tanti ex calciatori che hanno indossato entrambe…
Il Bologna si prepara per affrontare la Juventus in casa al Dall'Ara, tra gli uomini…
Possibile svolta in casa Napoli, c'entra ancora una volta un infortunio: cosa sta succedendo Nel…
La sfida del Dall'Ara non è mai stata una partita come le altre per il…