Panchina a Pecchia in Serie A, ci siamo: nuovo cambio - Bolognasportnews.it (fonte: © ANSA)
Qualcosa si muove nel panorama degli allenatori di Serie A, attenzione a Pecchia che può tornare presto in sella: ecco dove
Sono state diverse, le esperienze da allenatore di Fabio Pecchia, che in campo come in panchina è stato ed è un po’ un girovago del pallone. Si conserva di lui un buon ricordo a Bologna, dove da calciatore ha disputato tre annate di buon livello, tra Serie A e Serie B.
In massima serie, da primo allenatore, non è stato particolarmente fortunato, con due esperienze, finora, poco soddisfacenti. Penultimo posto alla guida del Verona nel 2017-18, dopo la promozione dalla B alla A. Altra promozione in massima serie con la Cremonese, quindi con il Parma, dove però, lo scorso anno, non era riuscito a confermarsi ed era stato esonerato dopo 25 giornate, con la squadra al terzultimo posto. Il suo posto era stato preso da Cristian Chivu, che aveva poi salvato brillantemente i gialloblù.
Ora, Pecchia è in attesa di una nuova occasione per rimettersi alla prova. Diverse le situazioni in Serie A da monitorare con attenzione, con tante panchine che non sono al sicuro, tutt’altro, per un andamento poco soddisfacente. E, clamorosamente, potrebbe esserci un ritorno pazzesco.
Il Parma si è affidato a Cuesta, ma, con lo spagnolo, i gialloblù sono alle prese con risultati altalenanti e con appena due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Dopo il blitz, prezioso, di Pisa, la sconfitta con la Lazio in 11 contro 9, che ha certamente rinfocolato le polemiche.
Ecco per quale motivo il club emiliano potrebbe pensare, a sorpresa, al ritorno di Pecchia, per provare a dare maggiore solidità a una squadra che prova a proporsi con talento ma a volte sembra troppo ingenua. Richiamare Pecchia non peserebbe sul bilancio, dato che il tecnico è ancora vincolato alla società da un contratto fino al giugno 2027.
C’è tempo per delle riflessioni, dato che i gialloblù non torneranno in campo fino al prossimo 27 dicembre. La gara in calendario prevista con il Napoli è stata rinviata per la Supercoppa. Al ‘Tardini’, come ultima gara dell’anno solare, ci sarà la Fiorentina. La sensazione è che a Cuesta si darà una ultima prova d’appello, in caso di altro risultato negativo lo spagnolo potrebbe effettivamente pagare dazio e per il nuovo anno si potrebbe ripartire con il grande ex.
Il centrocampista del Bologna non ce l'ha fatta ad ottenere la convocazione per la Supercoppa.…
Ieri i rossoblù sono atterrati a Riad in vista della semifinale di Supercoppa che andrà…
Il Bologna si appresta per la prima volta nella sua storia a giocare la Supercoppa…
Takehiro Tomiyasu è rimasto nel cuore di molti tifosi del Bologna: in rossoblù dal 2019…
La Supercoppa Italiana deve ancora cominciare, ma si sono già create le prime polemiche: la…
Si avvicina l’anno nuovo e con lui il calciomercato invernale: in casa Bologna si è…