(Foto di Simone Arveda/Getty Images Via One Football)
Inter, uno dei possibili protagonisti nel match di Supercoppa contro il Bologna potrebbe essere Sommer, in cerca di riscatto dopo la sconfitta dell’anno scorso
Tra i giocatori simbolo della passata stagione dell’Inter c’è sicuramente Sommer. Il portiere svizzero è stato il protagonista assoluto nel cammino della Champions League, soprattutto nel corso della semifinale contro il Barcellona quando l’ex veterano della Bundesliga fu autore di una serie di miracoli incredibili, resistendo al talento incredibile di Yamal.
Dopo quella semifinale di ritorno impressionante, l’esperto estremo difensore è stato messo in discussione per una serie di partite non al meglio, soprattutto in occasione del derby contro il Milan con una rete di Pulisic molto discusso per la sua posizione.
Dopo il Milan, Sommer è stato oggetto di diverse discussioni. Nonostante una prestazione non al meglio, Chivu nel post match ne ha parlato, difendendo il suo giocatore: “Sommer? Non parlo di singoli, per me sono i migliori. Non potrei mai venire qua a puntare il dito, quando lo fai c’è odore di fallimento. Siamo tutti dentro nel bene e nel male, potevamo fare meglio tutti. Abbiamo solo il dovere di rialzarci. Per caratteristiche dei giocatori siamo costretti ad attaccare con tanti uomini, questo poi ti espone un po’ di più alle ripartenz”e.
“Oggi però ne abbiamo subito uno di contropiede ed è stato fatale. Abbiamo subito poco per i rischi che ci prendiamo, ma bisogna migliorare e percepire più il pericolo, magari con qualche fallo in più quando serve”.
Nelle ultime partite, però, l’Inter è riuscita ad alzare ancora meglio il muro. Sommer ha risposto alle critiche con una serie di interventi importanti e al momento rimane lui il portiere titolare con alle sue spalle l’ex Genoa Martinez.
Contro il Bologna, lo svizzero vuole riscattarsi dopo la sconfitta amara contro l’Inter per uno a zero con il gol negli ultimi minuti di Orsolini. La partita di Supercoppa Italiana sarà un test importante per cercare di riportare a casa un trofeo che è sfuggito lo scorso anno.
La big del campionato italiano conquista la finale di Supercoppa Italiana, sarà l'avversaria di una…
Tra i tanti club sulle tracce di Pio Esposito la scorsa estate c'era anche il…
Il difensore centrale dell'Inter è uno dei giocatori più in forma dei nerazzurri e vuole…
Un vero e proprio "esodo" a Riad per Bologna-Inter: sono attesi circa 450 tifosi. La…
Stephan El Shaarawy è pronto a cambiare maglia con l'attaccante esterno che potrebbe firmare con…
Alla vigilia della gara di Supercoppa Italiana tra Bologna e Inter, Tommaso Pobega parla di…