Non è una partita come tutte le altre persone Odgaard, ex promessa del vivaio dell’Inter, ora top player del Bologna
Bologna contro Inter si prospetta una partita a dir poco frizzante con tante storie interessanti.
Da Pio Esposito, da possibile attaccante del futuro del Bologna in estate a stella dell’attacco nerazzurro e della Nazionale.
Fino ad arrivare a Castro, più volte accostato all’Inter nel corso della passate sessioni di calciomercato.
Oltre a loro, tra i giocatori con più legame con l’Inter c’è Jens Odgaard. Non tutti se lo ricorderanno ma il danese era una delle più grandi stelle del vivaio nerazzurro tra il 2017 e il 2018.
La prima sfortunata avventura in Italia di Odgaard
Dopo aver convinto tutti nel settore giovanile dell’Inter, il giocatore è stato acquistato dal Sassuolo, rientrando nell’operazione Politano. Avventura terminata con una sola presenza in Emilia-Romagna.
Nel 2019-2020 convince tutti nell’avventura all’Heerenveen in Olanda, dove sigla sette reti. L’anno dopo non trova il giusto spazio tra il Lugano e il Pescara in Serie B.
Il Sassuolo poi decide di cederlo all’Az Alkmaar e il resto è storia. Il danese in Olanda si conferma ancora decisivo e un buon anno e mezzo, il Bologna di Sartori punta su di lui a gennaio 2024.

La rivincita di Odgaard e la sua voglia di essere decisivo con l’Inter
A 26 anni Odgaard è ora uno degli elementi chiave all’interno della rosa di Italiano. Il giocatore è diventato il trequartista titolare all’interno del 4-2-3-1 di Italiano.
La partita con la Juventus ha dato chiare indicazioni: senza Odgaard questa squadra fa fatica a fluidificare il proprio gioco tra il centrocampo e l’attacco e Italiano non può fare a meno di lui.
Anche a causa dell’espulsione di Heggem, il giocatore non ha potuto entrare nel big match con i bianconeri e ora con l’Inter potrà essere impiegato dopo essere stato stato lasciato a completo riposo.
Quello che è certo è che lo scandinavo ha superato tutti i possibili dubbi sulla sua condizione dopo l’operazione per la pubalgia di quest’estate.





